Home » Articoli » Cinema » Justice League » Justice League: tutto quello che sappiamo sul film

Justice League: tutto quello che sappiamo sul film

Meno di una settimana ci separa dall’attesissimo film di casa DC ed è giunto il momento di riepilogare quanto sappiamo su Justice League. Siete pronti?


info immagini video articoli recensione

Justice League
Justice League: tutto quello che sappiamo sul film

Pochi giorni ci separano dall’uscita di Justice League nelle sale cinematografiche, portando sul grande schermo il primo, maestoso, team up dell’Universo DC. Molto si è detto, molto si è discusso in merito a regia, fotografia, trailer, trama, villain e quant’altro ma solo la visione del film confermerà (o smentirà) quanto detto nelle news e negli innumerevoli rumor circolati in rete nel corso di questi mesi.
E’ necessario, quindi, fare il punto della situazione tramite un breve riepilogo delle news più salienti riguardanti il film. Buona lettura!

SARANNO PRESENTI DUE SCENE POST-CREDITS



Il DC Films Universe è molto differente dal Marvel Cinematic Universe: la differenza sta anche nella presenza delle scene post-credits. Tutto questo cambierà proprio con Justice League, in quanto Jason Momoa ha recentemente confermato che questo film ne avrà una e sarà significativa per il futuro. E un’ulteriore news ha confermato la presenza di un’altra scena extra. E se vedessimo Darkseid in una sorta di cliffhanger finale?

NUOVE ORIGINI PER CYBORG

Justice League sarà d’introduzione per nuovi personaggi del DC Films Universe, tra cui proprio Cyborg. A quanto pare, l’origine del suo essere Cyborg sarà dovuto proprio ad un precedente attacco di Darkseid alla Terra: Victor Stone è quindi Cyborg da tempo, rispetto alla timeline del film.

L’APPARIZIONE DI UN MEMBRO DELLA GREEN LANTERN CORPS

Le speculazioni sul coinvolgimento delle Lanterne Verdi sembrano rafforzarsi di giorno in giorno ma, mentre i fan sperano in un’apparizione di Hal Jordan, sembra essere più probabile una sorta di flashback sul Corpo delle Lanterne Verdi – considerando le parole di Steppenwolf nel trailer: “loro non sono presenti al momento”.

IL LEGAME TRA STEPPENWOLF E DARKSEID

Il legame tra Steppenwolf e Darkseid è ancora oggetto di controversie ma la teoria prevalente è quella secondo la quale il villain di Justice League sia in realtà il nipote di Darkseid e non suo Zio. Questo avrebbe molto senso: porre Darkseid più in alto nell’albero genealogico come un comodo pretesto sia per mandarlo sulla Terra che per intraprendere una nuova invasione del Pianeta nel caso in cui suo nipote morisse.

WONDER WOMAN NON AVRA’ UN RUOLO MAGGIORE RISPETTO AGLI ALTRI MEMBRI

Wonder Woman è stato il più grande – e inaspettato – successo per la DC ma questo non significa che avrà conseguenze in Justice League. I reshoots non sono serviti per aumentare il minutaggio di comparsa di Wonder Woman – come confermato dalla stessa Gal Gadot – né per attuare cambiamenti di sorta al ruolo che avrà il personaggio nel film. Cari fan, siate sereni!

UNA VISITA ALL’ARKHAM ASYLUM

In Batman V Superman, il Cavaliere Oscuro ha fatto si che Lex Luthor venisse portato all’Arkham Asylum: a rigor di logica, dovremmo vedere un grande ritorno di Lex e fare un viaggetto ad Arkham. Tutto questo, però, potrebbe non accadere ed è stato riferito già da tempo che Arkham non significa necessariamente Joker. Un vero peccato.

Articoli correlati

Justice League

Justice League una scena extra solamente, online il fan-site per Snyder

Livio Rezoagli17 gennaio 2018
Justice League

Justice League: il 13 febbraio arriverà il Digital HD

Luca Russo16 gennaio 2018
Justice League

Justice League contro Thanos nel Trailer Fan-Made di Avengers: Infinity War

Livio Rezoagli16 gennaio 2018
Justice League batman

Justice League: stuntman dichiara che la director’s cut di Snyder non esiste

Stefano De Luca15 gennaio 2018
jumanji justice league

Justice League superato pure da Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Livio Rezoagli15 gennaio 2018
Justice League

Justice League: ecco la nuova cover Blu-Ray

Fabio Di Paola10 gennaio 2018
Justice League

Justice League: stuntman del DCEU sostiene che la director’s cut di Zack Snyder esiste

Fabio Di Paola10 gennaio 2018
Justice League

Justice League: ottimo incasso in Brasile

Stefano Zaninello9 gennaio 2018