Home » Articoli » Cinema » Avengers: Infinity War » Thor: Ragnarok o Black Panther, dove si cela la Gemma dell’Anima?

Thor: Ragnarok o Black Panther, dove si cela la Gemma dell’Anima?

Solo due film ci separano dal tanto atteso Avengers: Infinity War, Thor: Ragnarok e Black Panther. In quale dei due film si celerà l’ultima Gemma dell’Infinito?


info immagini video articoli recensione

Thor: Ragnarok
Thor: Ragnarok o Black Panther, dove si cela la Gemma dell’Anima?

Prima che Thanos possa assemblare l’arma più potente di tutto l’Universo, il Guanto dell’Infinito, ha bisogno di tutte e sei le Gemme dell’Infinito, ma fin’ora ne manca una all’appello: la Gemma dell’Anima, considerata la più potente di tutte dato che conferisce al possessore di controllare, manipolare o di rubare le anime dei vivi e dei morti. Le altre cinque Gemme infatti già sono state rivelate nei film precedenti e parliamo delle Gemme dello Spazio, della Realtà, del Potere, della Mente e del Tempo.

Questo potere particolare, conferitogli alla sesta gemma ha portato molta speculazione tra i fan, circa dove possibilmente apparirà nel MCU. Dunque, la domanda che sorge spontanea è: sarà in Thor: Ragnarok o in Black Panther che vedremo per la prima volta la Gemma dell’Anima? Ecco allora un’analisi secondo la quale la Gemma può presentarsi nell’una o nell’altra pellicola.

Thor: Ragnarok



Ci sono due teorie principali, ed una terza più marginale, riguardo il come la Gemma dell’Anima potrebbe apparire nel terzo film di Thor:

  • Hela di Cate Blanchett si è autoproclamata nel MCU come “Dea della Morte”, come la regina del regno di Hel e delle anime che ivi risiedono; alcuni fan ipotizzano che propria la fonte di questo potere di Hela derivi dalla Gemma dell’Anima. Dopo Ragnarok, si è, infatti, pensato che Hela si allei con Thanos, donando la sua Gemma per la causa di Titano Pazzo in segno di buona fede.

Thor

  • Una teoria concorrente alla prima, è che Heimdall, interpretato da Idris Elba, sia un segreto protettore della Gemma dell’Anima e si spiegherebbe così da dove derivi il suo grande potere di osservare ogni essere vivente in tutti i nove regni. I trailer di Ragnarok hanno mostrato che Heimdall apparentemente è rimasto bloccato nella foresta Asgardiana, per evitare le forze di Hela; potrebbe, allora, avere con tra le sue mani la Gemma dell’Anima? La Gemma è il principale MacGuffin del film? Sicuramente è possibile.

  • È molto probabile che, comunque, la Gemma dell’Anima faccia parte di un intreccio secondario di Thor: Ragnarok: per adattarsi al film la Gemma ha molto spazio a disposizione, ma la sua presenza in fin dei conti non è strettamente necessaria. Per prima cosa, sappiamo che c’è già una Gemma dell’Infinito che possa collegare Ragnarok ad Avengers: Infinity War, dal momento che il Tesseract è ancora detenuto ad Asgard. Inoltre, in quanto Asgardiani, sia Hela che Heimdall non hanno bisogno di una Gemma dell’Infinito come fonte dei loro poteri. Quindi, anche se includere la sesta Gemma potrebbe avere un senso, potrebbe anche essere superflua.

Black Panther

Per quanto riguarda Black Panther, sappiamo che sarà un film che ci permetterà di conoscere meglio il personaggio di T’Challa e il suo mondo, cosa che rimasta incompleta in Captain America: Civil War, ma si ipotizza che il film possa avere una grossa connessione con Avengers: Infinity War, proprio grazie alla Gemma dell’Anima.

Secondo la teoria, il meteorite di Vibranio che si è schiantato sulla Terra, e più precisamente in Wakanda, avrebbe potuto ospitare la Gemma dell’Infinito, spiegando anche così le capacità di Black Panther di comunicare con alcuni animali (come la pantera) o con gli antenati morti ; potrebbe anche spiegare la connessione spirituale tra i Wakandiani e le Divinità, la Terra e il minerale del Vibranio, cuore della loro cultura.

Tra le varie teorie, quella riguardo Black Panther, sembra la più credibile e pensiamo anche plausibile, dato che il film ha bisogno di una connessione con la fine di tutto: sappiamo anche che il Wakanda sarà luogo di una grande battaglia. Gli eventi che hanno portato a quell’incursione fin’ora sono avvolti nell’ombra, ma se Thanos e il suo Ordine Nero stessero cercando di prendere la Gemma dell’Anima che si dovrebbe trovare in Wakanda, allora tutto avrebbe senso.

Con quale delle teorie siete più d’accordo? Fatecelo sapere nei commenti.

VIA

Articoli correlati

stan lee

Stan Lee avrà le sue Funko POP! dai cameo dei film Marvel

Livio Rezoagli19 ottobre 2017
iron man

Kevin Feige sulla morte di Iron Monger in Iron Man

Luca Russo18 ottobre 2017
Hayley Atwell

Avengers 4: Hayley Atwell legge un libro tra le riprese?

Livio Rezoagli18 ottobre 2017
Avengers

Avengers: Infinity War, la descrizione del fumetto prequel [SPOILER]

Livio Rezoagli18 ottobre 2017

Avengers: Infinity War, svelata la nuova versione del logo del film

Fabio Di Paola18 ottobre 2017
Josh Brolin

Josh Brolin sull’entusiamo per Thanos e la riluttanza per Deadpool 2

Livio Rezoagli17 ottobre 2017
Avengers Tom Holland

Tom Holland prende in giro a Mark Ruffalo per il suo clamoroso errore

Fabio Di Paola16 ottobre 2017

Avengers: Infinity War, Hemsworth parla di una fantastica nuova arma per Thor

Anthony Buscemi12 ottobre 2017