Inhumans

Inhumans: le pagelle per la Famiglia Reale Marvel

Online le pagelle per la Famiglia Reale Marvel che abbiamo visto nei primi 70 minuti di questa unione di episodi per "Inhumans" visti in anteprima

Home » Articoli » Serie TV » Inhumans » Inhumans: le pagelle per la Famiglia Reale Marvel

info immagini video articoli recensione

Inhumans: le pagelle per la Famiglia Reale Marvel

Vediamo dunque il co-editore di Supereroi News, me medesimo, cosa ne pensa dell’allegra banda galattica, o meglio lunare, dopo avervene parlato nella review e nel nostro consueto speciale su cosa abbia funzionato. La Famiglia Reale sarà stata altezza di intrighi e tradimenti ma soprattutto sarà stata trasposta, caratterizzata e mostrata con un minutaggio corretto?

Crystal 6: La sorella di Medusa cerca in qualche modo di risalire la china in quei pochi minuti che le vengono concessi, ma sembra più un mezzo per arrivare a Lockjaw costretto a salvare capre e cavoli. Infatti nonostante la sorella minore cerchi di riversare tutto il suo odio a Maximus, proprio per il suo minutaggio, la poca caratterizzazione non riesce ad andare oltre il compitino spedendo sua sorella altrove.

Lockjaw 5,5: l’enorme cagnolone non solo ha un ruolo poco rilevante dato che viene praticamente messo fuorigioco subito ma sembra davvero più una macchina che un tenero cagnolone, sembra solo rispondere a comando e non avere sentimenti ma anche i cani hanno un cuore, un’anima e i propri affetti eh. Non basta solo una faccia carina di Crystal e il farsi accarezzare un paio di volte nell’arco di 70 minuti.

Gorgon 5: il ruolo di Gorgon sembra possa assumere sempre maggior piede a lungo andare ma si ritrova a parlare con…dei surfisti per l’arco dei 70 minuti salutando la missioni iniziale che ha poi scatenato anche il banale casus belli. Tutto muscoli e niente cervello? Sembra abbia di più sotto quella pelle dura e quegli zoccoli ma c’è davvero poco che si possa fare se non c’è una caratterizzazione per il personaggio all’altezza.

Karnak 6,5: questo personaggio è forse quello che funziona meglio tra i comprimari attraverso una costruzione dello stesso buona, attraverso il suo caratterino molto particolare, oltre che la sua mente strategica nelle situazioni più complicate che richiederanno diverse “prove e riprove“. Dimostra anche grande (in)umanità in alcuni momenti sulla Terra dove la solitudine potrebbe prendere il sopravvento, infondo c’è qualcuno da trovare.

Medusa 7 (tranne i capelli ma non è colpa sua): Una delle cose che ho apprezzato maggiormente dello show, tranne i suoi capelli, è stato proprio il personaggio di Medusa, interpretata benissimo da Serinda Swan, che affronta l’arco narrativo pensato per la regina di Attilan in maniera pressoché ottima. Caratterizzata molto bene, sfaccettata e altamente drammatica soprattutto nel climax che la porterà altrove. Un crescita costante che non vediamo l’ora di vedere nei prossimi episodi.

Black Bolt 5,5: Il suo problema è uno solo e non è il fatto che non parli, oltre ad avere un costume un po’ bruttino, è il fatto che non lo sentiamo nel dialogo interno, come spesso accade nei fumetti soprattutto in momenti topici, e fidatevi nei primi due episodi ce ne sono di momenti importanti. A volte non usa neanche il linguaggio dei segni rendendosi totalmente incomprensibile a chi gli sta più vicino; è chiaro l’intento era quello di rendere evidenti i tormenti del personaggio ma in questo modo sembra tutto il contrario, poca cura verso chi invece meriterebbe molto di più.

Maximus 7,5:  Interpretato dal bravo Iwan Rheon, Maximus è forse il personaggio meglio sfaccettato dello show, come ho scritto nello speciale precedente è ambizioso, furbo, un autentico magnete per la popolazione di Attilan a differenza della famiglia reale per la quale prova un profondo disprezzo che va salendo di giri – forse tranne per Medusa. La diatriba col fratello Black Bolt la vince a mani basse, gli intrighi di palazzo anche dovuto al problema Crystal alzando l’asticella di credibilità nel personaggio. La riuscita della figura interpretata da Rheon ci fa ben sperare.

Triton sv: ha solo il compito di scatenare il casus belli, speriamo abbia un ruolo più importante nei restanti episodi.

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inhumans

Inhumans: cancellata la serie Marvel dopo una stagione

Livio Rezoagli12 maggio 2018

Deadpool fa una battuta sul fallimento di Inhumans in un fumetto

Fabio Di Paola11 aprile 2018
Inhumans

Inhumans è stato cancellato definitivamente?

Livio Rezoagli10 aprile 2018
Inhumans

Inhumans: i fan lanciano una petizione per il rinnovo dello show Marvel

Fabio Di Paola23 gennaio 2018
Inhumans

Inhumans: un nuovo indizio conferma la cancellazione della serie tv?

Fabio Di Paola21 gennaio 2018
Inhumans Agents of SHIELD

Agents of SHIELD e Inhumans: il presidente ABC sui rinnovi degli show Marvel

Fabio Di Paola9 gennaio 2018