Home » Articoli » Cinema » Spider-Man Homecoming » [Box-Office] Spider-Man: Homecoming apertura boom in Cina con 23 milioni

[Box-Office] Spider-Man: Homecoming apertura boom in Cina con 23 milioni

Il reboot di Sony e Marvel Studios sembra sia destinato a diventare il primo film di "Spider-Man" in Cina


info immagini video articoli recensione

Spider-Man Homecoming
[Box-Office] Spider-Man: Homecoming apertura boom in Cina con 23 milioni

Dopo un ritardo di due mesi dal suo debutto nordamericano, “Spider-Man: Homecoming” è finalmente approdato in Cina questo venerdì incassando la bellezza di 23 milioni di dollari nel giorno d’apertura e in più circa 1 milione di dollari nelle anteprime del giovedì sera.

Il film successo di Sony e Marvel Studios si è preso il 52% di tutti gli spettacoli della giornata cinese. L’esordio così mette il reboot in pista per i 60 milioni – più il weekend di apertura, che sarebbe il migliore di tutti i totali d’apertura della Cina anche se il più recente film di Spidey “The Amazing Spider-Man 2” aveva incassato 94,4 milioni di dollari totali nel 2014.

Leggi anche – Spider-Man: Homecoming, rivelati i contenuti speciali dell’edizione Blu-ray



Il vincitore dello scorso fine settimana, “Dunkirk” di Christopher Nolan, è riuscito a mentenere il suo secondo posto questo venerdì chiudendo però con soli 1,5 milioni di dollari; infatti dopo otto giorni sugli schermi cinesi, il contendente di Warner Bros. ha guadagnato 42,6 milioni di dollari.

Nel frattempo, il mega-blockbuster cinese “Wolf Warrior 2” ha continuato la sua marcia trionfale apparentemente infinita, aggiungendo altri  880 mila dollari  e aumentando il suo totale storico a 858,4 milioni di dollari.

La Recensione

– Spider-Man: Homecoming, primo trailer italiano

Nuova sinossi: Un giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), che ha fatto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War, entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe con Spider-Man: Homecoming. Adorato ovunque nel mondo, Spider-Man è il personaggio più popolare nella storia dei fumetti ed il ‘gioiello della corona’ dei fumetti Marvel. Ora, il supereroe torna a casa, con un film dal tono nuovo, fresco e divertente, prodotto dai Marvel Studios che hanno portato il Peter Parker dei fumetti sul grande schermo assieme agli eroi del MCU per la prima volta.

Precedente sinossi: Un giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), che ha fatto il suo debutto sensazionale in Captain America: Civil War, inizia ad esplorare il suo essere quell’arrampicamuri e supereroe che vedremo definitivamente in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta per la sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa dove vive con la zia May (Marisa Tomei) sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Nonostante cerchi di tornare alla sua normale routine quotidiana –  distratto tuttavia dai pensieri sul come essere più dell’amichevole eroe di quartiere Spider-Man – emerge l’Avvoltoio (Michael Keaton) come nuovo villain, e tutto ciò che Peter ha di più importante sarà in pericolo.

Tom Holland (Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya Coleman, (Michelle), Robert Downey Jr (Tony Stark /Iron Man) Laura Harrier (Liz Allen), Toni Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Hogan), Donald Glover (Aaron Davis), Tyne Daly, Bokeem Woodbine (Shocker), Hannibal Buress, Angourie Rice, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Michael Chernus (Riparatore)

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

VIA

Articoli correlati

Spider-Man

Spider-Man: Homecoming, Zendaya esprime il sostegno contro le discriminazioni razziali

Anthony Buscemi25 settembre 2017
Spider Man

Spider-Man: Homecoming è il primo film di supereroi del 2017

Livio Rezoagli25 settembre 2017
Spider Man

Spider-man: Homecoming, il casting per l’Avvoltoio

Gianluca Romani23 settembre 2017
Spider-Man

Spider-Man: Homecoming, sorpassato Batman v Superman al box-office USA

Anthony Buscemi20 settembre 2017
Avengers Tom Holland

Tom Holland sul perché Marvel non si fida di lui

Livio Rezoagli11 settembre 2017
Spider Man

Spider-Man: Homecoming 823 milioni, sorpassa Wonder Woman

Livio Rezoagli11 settembre 2017
Spider-Man

Spider-Man: Homecoming, rivelati i contenuti speciali dell’edizione Blu-ray

Luca Russo6 settembre 2017
Spider-Man

Spider-Man: Homecoming, una nuova pubblicità giapponese mostra lo scala-muri in azione

Luca Russo4 settembre 2017