Home » Articoli » Cinema » Joker » Joker, il film sulle origini è in lavorazione da Warner Bros.

Joker, il film sulle origini è in lavorazione da Warner Bros.

Alla regia Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese il film sulle origini di Joker con un attore quasi certamente diverso da Jared Leto


Joker
Joker, il film sulle origini è in lavorazione da Warner Bros.

Warner Bros. e DC sono alle prime fasi dello sviluppo di uno spin-off dall’universo di Batman che racconterà la storia d’origini del celebre celebre clown principe del crimine di Gotham, Joker. Per la sceneggiatura lo studio ha incaricato Todd Phillips (Una Notte da leoni, War Dogs) che la sta già co-scrivendo insieme a Scott Silver (8 Mile, The Fighter). Il primo dovrebbe essere anche regista del film con Martin Scorsese in veste di produttore – nonostante THR vada cauta su quest’ultimo aspetto.

Leggi anche:
Joker: Joaquin Phoenix avrebbe già accettato la parte

Leggi anche – Ben Affleck zittisce tutti sarà sempre lui Batman per i prossimi anni

E’ stato riferito che l’intenzione sarebbe quella di dar vita a un film sulla storia di origini del personaggio scollegata da qualunque iterazione già vista quindi è chiaro che questo nuovo film avrà un attore diverso, forse più giovane di Jared Leto; quest’ultimo tornerebbe solo per continuare il suo personaggio adulto nella continuity del DCEU. Potrebbe essere il primo segnale del Multiverso?



Una parte intrigante è l’impostazione della pellicola di Phillips in cui la tipologia di film, cruda e pragmatica, si inserirebbe nel genere hard-boiled (genere poliziesco dove è presente una rappresentazione realistica del crimine, della violenza e del sesso) in una Gotham City anni ’80, che non ha lo scopo di fare un film DC copia di quelli di Scorsese del periodo, come Taxi Driver, Raging Bull o The King Of Comedy ma sicuramente le sua produzione aiuterà a mantenere certe atmosfere.

Leggi anche – Suicide Squad: Jared Leto sul ritorno del suo Principe del Crimine

Con tanti universi condivisi che continuano a nascere in quel di Hollywood, in ultimo il Monster Universe, questo sarebbe un modo per la Warner Bros. di mantenere la propria line-up fresca e sempre nuova, come dimostrano i rumor su Superman: Red Son. Infatti Joker sarebbe il primo di tutta una serie di storie staccate dal DCEU che Warner Bros. e DC racconteranno nei prossimi anni aumentando a dismisura le proprie possibilità. La mancanza di continuity per queste storie – infatti questo film, come ho scritto sopra sarà probabilmente staccato dal DCEU –  ha sì un grande potenziale ma probabilmente sarà destinato a creare inizialmente un po’ di confusione.

VIA

Articoli correlati

Joker

DC avrà tre Joker live action nel 2019

Livio Rezoagli23 febbraio 2018
Joker

Joker: il film prodotto da Martin Scorsese in riprese a maggio

Livio Rezoagli21 febbraio 2018
Joker

Il terrificante busto di Joker di DC Collectibles in queste nuove immagini

Livio Rezoagli15 febbraio 2018
Joker

Joker: Joaquin Phoenix avrebbe già accettato la parte

Livio Rezoagli12 febbraio 2018
Joker

Joker: Tommy Wiseau vorrebbe interpretare l’iconico villain

Fabio Di Paola10 febbraio 2018
Joker Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix Joker: ecco come sarebbe in questi concept fan

Livio Rezoagli9 febbraio 2018
Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix è in trattative per interpretare Joker nel film standalone di Todd Phillips

Fabio Di Paola8 febbraio 2018
Suicide Squad Joker jared leto

I fan di Batman realizzano una petizione per avere un Joker gay

Luca Russo24 gennaio 2018