Home » Articoli » Cinema » Hellboy » Hellboy: Rise of the Blood Queen, David Harbour parla del divieto ai minori di 17 anni

Hellboy: Rise of the Blood Queen, David Harbour parla del divieto ai minori di 17 anni

Un'interessante intervista all'attore del prossimo Hellboy, in cui vengono fuori elementi particolari del prossimo film


info immagini video articoli recensione

Hellboy
Hellboy: Rise of the Blood Queen, David Harbour parla del divieto ai minori di 17 anni

La star di Stranger Thing David Harbour interpreterà l’eroe protagonista del reboot di Hellboy, che a quanto si dice sarà un film vietato ai minori di 17 anni che metterà grande enfasi sugli elementi horror. In un’intervista con MTV, Harbour ha spiegato il perché adesso i tempi sono maturi per un taglio più oscuro del personaggio, parlando anche di cosa possono aspettarsi i fan dal film di Hellboy vietato ai minori.

Harbour ha spiegato inoltre del perché Hellboy sia perfettamente adatto per un film più oscuro e maturo:

“Mike [Mignola] ha creato questa bellissima graphic novel e questo straordinario fumetto che è davvero molto dark e ricco [di elementi], e penso che in passato non si è riusciti a realizzare dei film che fossero, ad esempio, sui supereroi ma che fossero vietati ai minori di 17 anni. Deadpool in un certo senso ha introdotto, secondo me, una nuova era, per cui adesso possiamo fare dei film sui supereroi vietati ai minori, solo per adulti, e sviluppare questi miti in un certo modo. Quindi uno dei più grandi da realizzare in questo senso è di certo Hellboy.”



Harbour ha anche discusso su come il reboot si differenzierà dai precedenti film del regista Guillermo del Toro:

“Odio quando la gente dice reboot. Questi film sono film a sé stanti, film unici. È qualcosa di diverso. L’intera estetica è differente. Neil Marshall porta sentimenti totalmente nuovi […] il che esprime dei gusti soggettivi e personalmente [anche io] porterò il mio gusto. È davvero interessante realizzare un film vietato ai minori, i tanti luoghi oscuri fanno sì che io mi senta come se ci sia una ricca psicologia in Hellboy e nelle sue strane dinamiche psico-sessuali generate dagli occultisti.”

Harbour ha anche puntualizzato che il divieto ai minori di 17 anni permetterà al film di esplorare temi più maturi:

“Abbiamo fatto questa scelta non per questioni di nudità o cose del genere. Lo abbiamo scelto per un po’ di spargimenti di sangue ed elementi horror, ma anche per mostrare degli aspetti più maturi del film, i temi maturi che lui possiede. Semplicemente perché abbiamo a che fare con soggetti complicati. È davvero un bel personaggio. Certamente, ci saranno tanti elementi d’azione, ma li abbiamo modellati in un certo modo su Shakespeare. Voglio dire, è come una sorta di Amleto. È principalmente lo studio di quest’uomo che passa attraverso un orribile dilemma e siamo davvero pronti a scavarlo a fondo.”

Vedi anche – David Harbour mostra la “mano destra del destino” in una foto

Millennium con i produttori Larry Gordon e Lloyd Levin, insieme alla Dark Horse Entertainment proveranno a risollevare dalle ceneri Hellboy con un adattamento cinematografico Rated-R dove l’attore protagonista sarà David Harbor (Stranger Things), che vestirà i panni del protagonista che negli adattamenti di del Toro era interpretato da Ron Perlman. Il regista dovrebbe essere Neil Marshall (The Descent e Game of Thrones) attualmente in trattative mentre Mingola ha co-scritto lo script con Andrew Cosby e Christopher Golden. Il working title è Hellboy: Rise of the Blood Queen. Le riprese partiranno a settembre 2017, secondo quanto svelato dallo stesso Harbour.

Hellboy è un personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola nel 1993, per l’etichetta Legend della editrice Dark Horse. Hellboy è uno dei più celebri supereroi e come i diavoli dell’iconografia cristiana ha la pelle rossa, una lunga coda e due grandi corna che smussa periodicamente in modo da apparire più umano. Il suo avambraccio destro inoltre è stranamente ipersviluppato e costituito da una materia diversa rispetto al resto del suo corpo.

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

 

 

 

VIA

Articoli correlati

Hellboy

Hellboy sarà monster movie “dark e spaventoso” conferma David Harbour

Livio Rezoagli9 dicembre 2017
Hellboy

Hellboy: annunciata ufficialmente la data d’uscita

Fabio Di Paola30 novembre 2017
Hellboy

Hellboy: aggiunti al cast Sophie Okonedo, Brian Gleeson ed Alistar Petrie

Luca Russo23 ottobre 2017
Hellboy

Hellboy: Guillermo Del Toro dice la sua sull’attore protagonista del reboot

Luca Russo2 ottobre 2017
Hellboy

Hellboy: Daniel Dae Kim si allena per le acrobazie del film

Luca Russo30 settembre 2017
Hellboy

Hellboy: Ron Perlman rifiuta di rispondere ad una domanda di un fan sul reboot

Fabio Di Paola28 settembre 2017
Hellboy

Hellboy: svelato uno dei luoghi in cui si svolgeranno le riprese del film

Fabio Di Paola22 settembre 2017
Hellboy

Hellboy: Daniel Dae Kim pubblica una foto insieme a Ed Skrein

Fabio Di Paola20 settembre 2017