Home » Articoli » Cinema » Han Solo: A Star Wars AStory » Han Solo: Jon Powell per la colonna sonora

Han Solo: Jon Powell per la colonna sonora

Il compositore della colonna sonora di Han Solo, nuovo spin-off di Star Wars, sarà John Powell


Han Solo: A Star Wars AStory
Han Solo: Jon Powell per la colonna sonora

La musica ha sempre avuto un ruolo importante nella saga di Star Wars e lo avrà anche nello spin-off su Han Solo, famoso personaggio interpretato da Harrison Ford nei precedenti film. La Lucasfilm ha annunciato che John Powell sarà il compositore della colonna sonora di Han Solo, diventando il terzo compositore di colonne sonore della saga di Star Wars.

John Powell ha realizzato le colonne sonore di film come The Bourne Identity, Kung Fu Panda, Shrek e Dragon Trainer (nomination ai Premi Oscar 2011). Il compositore inglese avrà l’onore di essere l’autore della colonna sonora di un film dell’universo di Star Wars. Gli altri due che hanno realizzato colonne sonore per la saga di Star Wars sono i Premi Oscar John Williams e Michael Giacchino. Il primo ha realizzato le colonne sonore di tutti gli episodi di Star Wars, mentre il secondo ha realizzato la colonna sonora dello spin-off Rogue One: A Star Wars Story.

Leggi anche − Le riprese in Italia



Leggi anche − Prime indiscrezioni sulla trama

Le telecamere ritorneranno a riprendere il passato avventuroso dell’iconico furfante e preferito di tutti i Wokiee; la fotografia principale di Han Solo: Star Wars Story è ufficialmente iniziata il 20 febbraio negli Studios di Pinewood a Londra, le riprese invece sono iniziate il 4 maggio.

Il film non sarà più diretto da Phil Lord e Christopher Miller, ma sicuramente scopriremo presto il nuovo regista, e sarà scritto da Lawrence Kasdan. Il cast, invece comprende Alden Ehrenreich nell’interpretazione del giovane Han Solo, Emilia Clarke (di Game Of Thrones), Donald Glover che interpreterà Lando Calrissian e Woody Harrelson che ricoprirà il ruolo del mentore di Han Solo.

Il film esplorerà le avventure del duo prima degli eventi di Star Wars: Una nuova speranza, inclusi i loro incontri con un altro personaggio principale anch’egli malvivente da una galassia molto lontana, Lando Calrissian.

VIA

Articoli correlati

Han Solo

Han Solo: Warwick Davis si è unito al cast

Anthony Buscemi28 luglio 2017
Han solo

Han Solo: potrebbe ritornare Darth Vader? [RUMOR]

Luca Russo28 luglio 2017
russo

I fratelli Russo vorrebbero dirigere un film di Star Wars

Luca Russo26 luglio 2017
Han solo

Han Solo: Ron Howard svela una nuova foto dal set

Fabio Di Paola19 luglio 2017
Han Solo

Han Solo: primo sguardo di Donald Glover come Lando

Anthony Buscemi19 luglio 2017
harrelson

Han Solo: Woody Harrelson ha rifiutato due volte la sua parte per il film

Luca Russo18 luglio 2017
Han Solo

Han Solo: A Star Wars Story, nuova immagine di Chewbacca dietro le quinte

Anthony Buscemi17 luglio 2017
Han solo

Han Solo: svelato il titolo di lavorazione del film

Stefano De Luca13 luglio 2017