Home » Articoli » Cinema » Captain Marvel » James Gunn spiega com’è possibile la presenza degli Skrull nel MCU ed in Captain Marvel

James Gunn spiega com’è possibile la presenza degli Skrull nel MCU ed in Captain Marvel

Come spesso accade, James Gunn chiarisce i dubbi sul MCU, in questo caso sul prossimo film su Captain Marvel


info immagini video articoli recensione

Captain Marvel
James Gunn spiega com’è possibile la presenza degli Skrull nel MCU ed in Captain Marvel

Ok, quindi la Sony ha Spider-Man (più o meno), la Fox i Fantastici Quattro e gli X-Men. Ciò significa che molti dei personaggi che sono attaccati a queste rispettive proprietà appartengono a questi studio [e basta]. Giusto? Beh, in realtà ci sono delle eccezioni.

Quando Marvel ha annunciato che gli Skrull, villain dei Fantastici Quattro, sarebbero apparsi nel prossimo film di Captain Marvel, molta gente era abbastanza confusa. Fortunatamente, ci ha pensato il regista di Guardiani della Galassia Vol. 2, James Gunn, a rispondere alla domanda…in realtà già nel 2016. Sembra infatti che nonostante alcuni specifici Skrull appartengano alla Fox, l’intera specie sia in comproprietà.

Non è la prima volta che Gunn dà dei chiarimenti ai fan Marvel. Quella volta, l’ha fatto su Facebook:


Ed ecco la sua risposta:

Gli Shi’ar sono legati ai diritti degli X-Men della Fox, dato che l’impero dell’aria è stato introdotto nelle pagine degli X-Men. Sono anche intervenuti nella mitologia della Phoenix Force, che ha spesso preso possesso di Jean Grey ed altri mutanti terrestri. La saga originale “Dark Phoenix” è culminata con una battaglia epica tra le guardie imperiali degli Sh’ar e gli X-Men, con la vita di Jane come ago della bilancia. Kang in Conquistatore è stata la nemesi sia dei Fantastici Quattro che degli Avengers. È apparso per la prima volta come Kang in un episodio di Avengers del 1964, ma si è presentato come Rama-Tut in una puntata dei Fantastici Quattro un anno prima. Ciò che ne rafforza i diritti del franchise dei Fantastici Quattro è il fatto che il suo alias è Nathaniel Richards, e che questo sia un futuro parente alla lontana di Reed Richards.

 

Leggi anche – La descrizione del costume che indosserà Brie Larson

Leggi anche – L’eroina sarà il ponte fra Terra e Spazio

Leggi anche – Il motivo per cui Brie Larson ha accettato il ruolo

Leggi anche – La fan art che mostra la supereroina in volo

Leggi anche – Nick Fury dovrebbe essere presente nel film

Leggi anche – Le motivazioni della scelta dei registi

Per i primi dettagli del film dovremmo probabilmente aspettare ancora diversi mesi, ma ovviamente questo lo sapevamo già visto che per il momento i Marvel Studios sono impegnati con le riprese di Avengers: Infinity War e Black Panther, più a luglio Ant-Man and The Wasp.

Captain Marvel avrà come protagonista Carol Danvers, interpretata dal premio Oscar Brie Larson. Il personaggio è una pilota dell’aeronautica militare che acquisisce poteri straordinari dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno –  ma le origini molto probabilmente verranno cambiate. I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out).

Recentemente sono stati annunciati i registi del film Anna Boden & Ryan FleckCon, resta quindi il dubbio di quando inizieranno le riprese. Secondo il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, se tutto andrà come previsto, il primo ciak verrà battuto a febbraio 2018.

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

 

 

VIA


 
Visualizza commenti (1)

Articoli correlati

Captain Marvel

Captain Marvel: il primo trailer ufficiale italiano

Livio Rezoagli18 settembre 2018
Captain Marvel

Il trailer di Captain Marvel ufficialmente confermato per oggi

Livio Rezoagli18 settembre 2018
Brie Larson Captain Marvel trailer

Captain Marvel trailer: Brie Larson confermata al GMA

Livio Rezoagli17 settembre 2018
Captain Marvel

Il trailer di Captain Marvel potrebbe uscire martedì 18 settembre

Livio Rezoagli14 settembre 2018
Captain Marvel Ben Mendelsohn skrull

Captain Marvel avrà finale dark per Ben Mendelsohn?

Livio Rezoagli11 settembre 2018
Captain Marvel Kree

Captain Marvel: i suoi poteri cambieranno il futuro MCU

Livio Rezoagli11 settembre 2018