Home » Articoli » Cinema » Justice League » Justice League: Superman avrà i capelli più lunghi

Justice League: Superman avrà i capelli più lunghi

Zack Snyder, direttore di 'Justice League' lascia intendere che il Superman di Henry Cavill avrà i capelli più lunghi


info immagini video articoli recensione

Justice League
Justice League: Superman avrà i capelli più lunghi

Non si placano le novità dal set di “Justice League” e questa volta per Zack Snyder c’è da rispondere a una questione riguardante Superman.

Leggi anche – Il super riepilogo con tutti i dettagli del reveal

Attenzione seguono Spoiler sul finale di ‘Batman v Superman: Dawn of Justice’ che riguardano l’Uomo d’Acciaio



Nella parte di finale del film la lotta tra Superman e il mostro Doomsday si conclude con la morte di entrambi i personaggi. Il film si conclude col funerale parallelo, sia di Clark Kent che di Superman, con la polvere della bara che sembra levitare. Quindi con l’Uomo d’Acciaio senza vita quale sarà il minutaggio della sua presenza in “Justice League“?

Zack Snyder il direttore della pellicola ci gira attorno ma lascia intendere chiaramente che Superman non ci sarà almeno all’inizio della storia:

Direi che farà parte della storia“, ha detto Snyder alla stampa in visita sul set “Se c’è, vuol dire che comunque farà parte della storia, no?” Snyder ha inoltro aggiunto che “c’è chiaramente un procedimento che avrebbe portato a questo“, cioè alla sua resurrezione.

Ma passando all’argomento centrale dell’articolo il direttore ha affrontato un altra questione molto importante per la classicità del personaggio, ovvero i suoi capelli. Quando Superman è resuscitato negli anni ’90, ha messo in mostra una folta chioma. “Justice League” rimarrà fedele al fumetto? Snyder ridendo ha detto:

[I capelli] dovranno essere perfetti. Un po’ più lunghi, immagino! Bisogna rispettare il mito.

Ma che dire della polvere? Snyder, che ha anche diretto ‘Batman v Superman’, ha detto di sapere esattamente il motivo di quella scena, apostrofando i giornalisti con un sicuro, “Sì, molto consapevolmente!“. A prescindere dagli eventi futuri alla quale si riferisce, la morte del supereroe per lui significava “dare a Superman un motivo per essere Superman e dargli la sua umanità, fattore evidente anche nei fumetti“.

Alimentato dalla sua rinnovata fede nell’umanità e l’atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto della sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano velocemente per trovare e reclutare una squadra di metaumani che possa contrastare questa minaccia recentemente risvegliatasi. Ma nonostante la formazione di questo gruppo di eroi senza precedenti, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbe essere troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Diretto da Zack Snyder, la pellicola segna il grande debutto sul grande schermo della Justice League, con un cast d’eccellenza che comprende: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher. Torneranno anche Amy Adams, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, più le new entry J.K. Simmons, Amber Heard e Willem Dafoe. La pellicola è attesa nelle sale il 17 novembre 2017.

VIA

Articoli correlati

Justice League

Justice League: ecco l’action figure di Superman realizzata da Hot Toys.

Luca Russo19 gennaio 2018
Justice League

Justice League dal 21 marzo in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e 4k Ultra HD

Fabio Di Paola19 gennaio 2018

Justice League: ecco i contenuti speciali della versione Blu-Ray

Stefano Zaninello18 gennaio 2018
Justice League

Justice League: primo sguardo alla scena extra

Fabio Di Paola18 gennaio 2018
Zack Snyder Justice League una scena extra

Justice League una scena extra, quale sarà?

Livio Rezoagli18 gennaio 2018
justice league Jim Lee

Justice League: Jim Lee mostra la cover Black & White della Steelbook

Livio Rezoagli18 gennaio 2018
Justice League

Justice League: ecco un nuovo concept art di Batman

Fabio Di Paola17 gennaio 2018
Justice League

Justice League una scena extra solamente, online il fan-site per Snyder

Livio Rezoagli17 gennaio 2018