Home » Articoli » Senza categoria » Chromebook e Chrome OS: annunciati ufficialmente

Chromebook e Chrome OS: annunciati ufficialmente

Senza categoria
Chromebook e Chrome OS: annunciati ufficialmente

Durante l’attesissimo Google I/O 2014, BigG ha parlato non solo di Chromebook, ma anche Chrome OS. Dopo la loro presentazione, la platea ha continuato gli applausi per un bel pò, segno che tutto è stato di loro gradimento. Ma vediamo, dopo il salto, tutto più nel dettaglio.

Tra le principali novità in merito a Chrome OS, abbiamo la nuova funzionalità per lo sblocco dei notebook. Grazie a questa, gli utenti potranno avere la possibilità di login solo avvicinando lo smartphone al computer, consentendo quindi ai due dispositivi di comunicare tra loro! L’unica cosa che bisognerà fare, la prima volta, è quella di attivare l’accesso al desktop del Chromebook, così non ci sarà bisogno di inserire la password.

Inoltre, sembrerebbe migliorata notevolmente la tecnologia Google Now. Tutte le schede saranno poste nell’angolo inferiore destro dell’interfaccia di Chrome OS, consentendo di dare informazioni più dettagliate sulle notifiche in arrivo da smartphone e tablet. Infatti, anche se riceverete un SMS o una telefonata, vedrete apparire un riquadro che mostra il nome e la foto del contatto.

La fusione tra Android e Chrome OS prenderà presto il via, almeno per quanto riguarda l’esecuzione delle app. Il colosso di Mountain View ha infatti affermato che sarà possibile lanciare sui Chromebook gli stessi APK sviluppati per smartphone e tablet, usufruendo della stessa interfaccia, anzi per i laptop con display touchscreen questo risulterà ancora più semplice!

Articoli correlati

Deadpool 2

Deadpool 2: in lavorazione la versione estesa del film

Livio Rezoagli22 maggio 2018
Lego Gli Incredibili

LEGO Gli Incredibili: Il gameplay trailer sulle missioni Crimine a ondate

Livio Rezoagli20 maggio 2018
Rick and Morty

Rick and Morty: arriva il rinnovo per altri 70 episodi

Livio Rezoagli11 maggio 2018
Avengers: Infinity War Thanos

Avengers: Infinity War – ecco a cosa somiglia Thanos

Livio Rezoagli3 maggio 2018
marvel studios Kevin Feige

Kevin Feige rivela che i Marvel Studios potrebbero arrivare a rilasciare quattro film all’anno

Fabio Di Paola1 maggio 2018
Avengers

Avengers: Infinity War – rivelato il simpatico cameo di Stan Lee

Fabio Di Paola27 aprile 2018

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001