Home » Articoli » Senza categoria » Real Racing 3, la recensione per iPhone by Tecnologgando

Real Racing 3, la recensione per iPhone by Tecnologgando

Senza categoria
Real Racing 3, la recensione per iPhone by Tecnologgando

EA Games, sforna un titolo che rasenta l’eccellenza per grafica e tecnica un pò meno per la longevità a causa della presenza di qualche intoppo di troppo all’interno del titolo, che comunque riesce a fare abbastanza bene  o quasi, in ogni suo punto.


Ma andiamo a vedere in dettaglio, come si comporta la società statunitense in Real Racing 3.


Grafica sopraffina 


Il comparto grafico di Real Racing 3 stupisce e non poco poco, a partire dalla fedeltà nella riproduzione paesaggistica, dove ogni cosa sembra al suo posto e non sbuca dal nulla, per arrivare alla caratterizzazione delle auto, che saltano all’occhio per una precisione invidiabile e il cambio di visuale che ci porta all’interno del veicolo, se lo vogliamo, ci fa apprezzare anche il dettaglio dell’abitacolo, dove è presente una cura davvero maniacale. L’acquisto di un auto quindi non risulta solo godibile dal punto di vista degli sforzi occorsi per comprarla, ovvero fare tante gare per accumulare qualche soldo, ma anche alla vista della stessa. Il menu è anch’esso fatto abbastanza bene, non è confusionario e ogni cosa sembra quadrare.

Dopo una buona gara, subito ai Box


In Real Racing 3, gare ce n’è per tutti i gusti, dalla normale coppa con 8/10 sfidanti al test autovelox, al testa a testa, alla gara ad eliminazione: particolarmente adrenalinica quest ultima dove ogni 20 secondi partirà un conto alla rovescia che arrivato a zero, eliminerà l’ultimo della corsa, quindi starà a noi cercare di superare tutti, per non farci eliminare sin dall’inizio! Troveremo poi anche le gare drag in cui dovremo essere abili nel cambiare marcia al momento giusto e battere il nostro avversario. Il punto dolente per noi, ma sicuramente studiato dalla casa statunitense è quello di costringerci dopo solo un paio di gare ai box, per questo o quell’altro problema, come il cambio d’olio che ci assillerà ogni 5 minuti e per riparlo c’è del tempo da attendere, dai 5 ai 10 minuti, in base a ciò che dovremo riparare. Se non vogliamo attendere potremo pagare dei gettoni, che sono davvero pochi e nel momento in cui ci abbandonano anche questi si ricorre… ai soldi veri

Gratuito (o forse no)


Real Racing 3 si pone alla stregua di quel cambiamento che vede tutti i mobile games entrare nello store in maniera totalmente gratuita, non più con un prezzo da pagare all’inizio, che magari tiene alla larga coloro i quali non apprezzano il genere o non vogliono proprio dare questi 10€ all’Electronic Arts.

Però in un gioco del genere, sembrava strano non trovare nulla a pagamento e infatti come volevasi dimostrare ecco puntuali gli ACQUISTI in App cosa che non farà piacere a tutti gli amanti del genere e non solo, perchè questa soluzione sembra proprio essere studiata ad hoc, per costringerci a sborsare qualche soldo, dato che i soldi virtuali e i gettoni sono veramente pochi.

Conlusioni finali


Real Racing 3 si pone certamente ad un livello più elevato dei suoi predecessori e di molti giochi di guida presente sull’App Store e su Google Play, per una grafica importante, un gameplay ricco di diverse modalità in cui la guida non risulta troppo antipatica e l’auto si fa governare con estrema facilità, forse troppa. E’ vero che gli acquisti in app sono fastidiosi e che per alcuni sarebbe stato meglio spendere un tot iniziale e basta, ma se in futuro sarà sempre così forse dovremo abituarci, anche se ancora è francamente troppo presto!

La pagella

Real Racing 3


Grafica e tecnica: 8


Giocabilità: 8


Longevità: 6


Colonna sonora, effetti e doppiaggio: 6,5



VOTO GLOBALE
                            7,5

http://www.plavid.com/adv_admin/advplayer.php?width=400&height=240&text_color=ffffff&sharebar=0&t=0&widescreen=1&idp=928&id_campagna=243

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Comcast Disney 21st Century Fox

Comcast alza l’offerta a 65 miliardi e tutta in contanti per Fox

Livio Rezoagli14 giugno 2018
Lego Gli Incredibili

LEGO Gli Incredibili: Il gameplay trailer sulle missioni Crimine a ondate

Livio Rezoagli20 maggio 2018
Rick and Morty

Rick and Morty: arriva il rinnovo per altri 70 episodi

Livio Rezoagli11 maggio 2018
Avengers: Infinity War Thanos

Avengers: Infinity War – ecco a cosa somiglia Thanos

Livio Rezoagli3 maggio 2018
marvel studios Kevin Feige

Kevin Feige rivela che i Marvel Studios potrebbero arrivare a rilasciare quattro film all’anno

Fabio Di Paola1 maggio 2018
stan lee Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – rivelato il simpatico cameo di Stan Lee

Fabio Di Paola27 aprile 2018