Home » Articoli » Videogame » Assassin’s Creed IV tutto dalla presentazione londinese, i dettagli e i retroscena

Assassin’s Creed IV tutto dalla presentazione londinese, i dettagli e i retroscena

Videogame
Assassin’s Creed IV tutto dalla presentazione londinese, i dettagli e i retroscena

Dopo aver lanciato il video in anteprima mondiale e aver ufficializzato la data di uscita per fine Ottobre è tempo per Ubisoft di approfondire alcuni dettagli sul quarto capitolo degli assassini e l’evento londinese ha sicuramente spalancato le porte all’ammissione di un restyling pressochè totale, più simile al terzo  per gameplay e caratterizzazione psicologica del personaggio. Le certezze sono in parte quelle che sapevamo ma non solo: partiamo dal protagonista che viene confermato essere Edward Kenway, il nonno di Connor e padre di Haytam, comandante di una nave pirata e anch’esso un pirata; nello specifico si tratta di ex privatista della Marina Mercantile Britannica che decide, una volta terminata la Guerra di Successione Spagnola (1713), di darsi alla pirateria e ovviamente anche all’assassinio di cui non si sanno precisamente i modi e i tempi del suo ingresso e addestramento.

Il creative director della serie, Jean Guesdon, ci fa sapere che Edward non sarà il classico “eroe dall’animo nobile e virtuoso ma non aggiunge altro su questo argomento, mentre si fa scappare:

Assassin’s Creed 4: Black Flag, nonostante incentri parte della progressione in mare, non dimenticherà la terra ferma. Oltre ai porti, ai villaggi di pescatori ed alle città da visitare, troveremo giungle, rovine Azteche e Covi Segreti da esplorare” 

Assassin’s Creed 4: Black Flag è ambientato nel 1713 durante il cosiddetto periodo della Golden Age of Piracy – periodo che si colloca solitamente tra il 1690 e il 1730. Anche questo capitolo sarà costellato da eventi realmente accaduti (l’assedio dell’Armata Spagnola a Nassau, base operativa dei pirati) e personaggi della pirateria  700esca realmente esistiti come Charles Vane, Calico Jack, Anne Bonny e Barbanera.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=K3NRk4yjhdM]
Per quanto riguarda invece i nostri tempi, cioè chi sarà il protagonista dell’Animus, sembra ormai essere esclusa l’ipotesi Desmond a differenza delle Abstergo Industries ancora una volta coinvolte nel misfatto. L’ipotesi è quella che vedrebbe proprio un personaggio all’interno dell’azienda stessa a subire la reincarnazione e il risultato è che ci troveremo a contatto con molte rivisatazioni, tra le quali appunto quella di Edward Kenway.
Infine l’armamentario di Edward consisterà principalmente di due Sciabole e due Pistole, come avrete visto dal video, ovviamente al passo coi tempi come in ACIII. e per farci rivivere a pieno l’esperienza della navigazione non mancherà il Cannocchiale, nostro fido compagno d’avventure sia in caso d’avvistamento di navi nemiche sia della tanto agognata terraferma!

la Davenport di Assassin’s Creed III verrà sostituita dalla Jackdaw, ma a differenza della prima non si tratterà di un piccolo vascello decadente, bensì di un punto dal quale vivere a pieno l’avventura, dal mercanteggiare, al rifornimento dei cannoni e così via. Avremo inoltre, come nel capitolo precedente, la possibilità di impartire degli ordini, anche se questa volta, sembrano molti di più e maggiormente affinati. 

Conclusione finale

Assassin’s Creed IV e in particolar modo Ubisoft ci hanno svelato parecchi dettagli, non mostrano però neanche un secondo di Gameplay cosa che forse sarebbe servita per fare una prima integrazione con gli elementi fin qui raccolti. Sicuramente se si è deciso di puntare sulla pirateria, sulle battaglie e la navigazione, si spera che lo sforzo sia stato sicuramente maggiore rispetto ad ACIII per rendere avvincente un capitolo che potrebbe a tratti diventare noioso. Noi confidiamo molto già su questi punti preliminari e speriamo però di non rimanerne delusi in futuro! Un saluto


Ricordiamo che Assassin’s Creed IV: Black Flag uscirà il 31 Ottobre per PS3, XBOX 360, Wii U e PC. Ubisoft ha precisato che le versioni “next” saranno rilasciate solo quando le console saranno effettivamente in vendita, quindi non c’è per queste ancora un periodo certo! 
Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Spider-Man PS4 Doctor Strange

Spider-Man PS4: rivelato anche il Sanctum Sanctorum di Doctor Strange [FOTO]

Livio Rezoagli21 giugno 2018
Spider Man PS4 videogame Marvel Avengers

Spider-Man PS4: mappa conferma collegamento agli Avengers [VIDEO]

Livio Rezoagli19 giugno 2018
Superman: World's Finest Rocksteady

Rocksteady si scusa per l’assenza all’E3 2018: “sveleremo presto il gioco”

Livio Rezoagli14 giugno 2018
Daredevil Spider-Man

Spider-Man PS4, l’easter egg su Daredevil, novità su Miles Morales e Gatta Nera

Livio Rezoagli14 giugno 2018
Superman: World's Finest Rocksteady

Superman: Rocksteady annuncia rivelazione per fine E3 2018

Livio Rezoagli13 giugno 2018
assassin's creed odissey

Assassin’s Creed Odyssey – il trailer e primo video gameplay

Livio Rezoagli12 giugno 2018