Home » Articoli » Senza categoria » Arriva finalmente Ubuntu OS per smartphone, compatibile con Android!

Arriva finalmente Ubuntu OS per smartphone, compatibile con Android!

Senza categoria
Arriva finalmente Ubuntu OS per smartphone, compatibile con Android!
Presentato pochi minuti fa da Canonical, Ubuntu per smartphone è un sistema operativo maturo e quindi pronto fin da subito a dichiarare guerra a molti. Sviluppato attorno a Kernel e drivers della piattaforma Android questo nuovo OS supporta sia i processori ARM che gli X86 rendendo così molto semplice la sua implementazione su device Android.
Fondendo l’esperienza Windows (phone) con MeeGo, riesce allo stesso tempo ad offrire funzionalità e caratteristiche uniche ottenendo un sistema operativo per “tutte le esperienze e tutti gli hardware.. mobili, portatili e desktop“.

Ubuntu offrirà un’ interessante interfaccia utente dotata di caratteristiche uniche tra cui le “gesture” del pollice sui quattro lati del display della “Welcome Screen” cioè la  Lock screen, che permetteranno di cambiare applicazioni e ricercare contenuti. Ubuntu per Smartphone è il primo sistema operativo che sfrutta tutti i bordi dello schermo. Infatti nella parte sinistra di quest’ultimo sarà possibile con un solo swype accedere a tutte le applicazioni preferite e usate maggiormente. Nel bordo superiore non mancherà l’apparizione di un area come accade su Android che però non mostrerà le notifiche ma una search box che ci permetterà di trovare contenuti sullo smartphone oppure online.
Ubuntu infine avrà un altra delle caratteristiche che lo differenzia da altre versioni di Android cioè l’assenza della Java Virtual Machine e un sistema di comandi vocali che funzioneranno in ogni applicazione.


Ovviamente è nei piani la produzione di uno smartphone con sistema nativo insieme allo sviluppo di un negozio virtuale di applicazioni che convergerà sia programmi nativi che Web Apps. (continua sotto..)
http://www.plavid.com/adv_admin/advplayer.php?width=310&height=248&text_color=ffffff&sharebar=0&t=0&widescreen=0&idp=928&id_campagna=217
I primi smartphone basati su Ubuntu sono previsti almeno per Gennaio 2014, quindi ci sarà un bel pò d’attesa, anche se nelle prossime settimane sarà disponibile solo per gli sviluppatori una prima versione fruibile con Galaxy Nexus.
Eccovi il link del Video di introduzione per Ubuntu in versione Smartphone

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Comcast Disney 21st Century Fox

Comcast alza l’offerta a 65 miliardi e tutta in contanti per Fox

Livio Rezoagli14 giugno 2018
Lego Gli Incredibili

LEGO Gli Incredibili: Il gameplay trailer sulle missioni Crimine a ondate

Livio Rezoagli20 maggio 2018
Rick and Morty

Rick and Morty: arriva il rinnovo per altri 70 episodi

Livio Rezoagli11 maggio 2018
Avengers: Infinity War Thanos

Avengers: Infinity War – ecco a cosa somiglia Thanos

Livio Rezoagli3 maggio 2018
marvel studios Kevin Feige

Kevin Feige rivela che i Marvel Studios potrebbero arrivare a rilasciare quattro film all’anno

Fabio Di Paola1 maggio 2018
stan lee Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – rivelato il simpatico cameo di Stan Lee

Fabio Di Paola27 aprile 2018