Home » Articoli » Senza categoria » Google Maps finalmente disponibile su App Store

Google Maps finalmente disponibile su App Store

Senza categoria
Google Maps finalmente disponibile su App Store
Arriva finalmente il giorno tanto atteso in cui Google rilascia finalmente la sua applicazione di mappe per App Store. Pronta  per iPhone 5, essendo già ottimizzata, Google maps viene totalmente rivisitato presentando grafica minimale e davvero ben pensata, che mostra adesso la mappa nella sua interezza e una funzione swipe in basso a destra, che ci porta a diverse scelte da compiere quali: traffico, Trasporto pubblico, Satellite, Google Earth. A sinistra è possibile scegliere la visuale in 3D, invece nella parte alta, troviamo la barra di ricerca.

Una volta digitato il punto d’interesse in basso si aprirà una scheda che ci mostra informazioni aggiuntive, sulle tempistiche e sui contatti (telefono, mail e persino recensioni del luogo).

Infine toccando sul minutaggio parte il navigatore con una grafica tutta nuova – in verde nella parte soprastante- con la voce che ci dirà dove andare. Google Maps offre anche Street View con viste panoramiche a 360 gradi di luoghi in tutto il mondo, gli interni di 100.000 attività ed immagini satellitari ad alta risoluzione.

Ecco come lo presenta Google:

“Trova mappe complete, precise e facili da usare con la ricerca locale Google, utilizza la guida vocale passo passo, trova indicazioni di trasporto pubblico, prova Street View e altre funzioni incorporate. Utilizza Google Maps per trovare i migliori luoghi dove mangiare, bere, fare shopping e divertirti con le valutazioni e recensioni di persone di cui ti fidi. Effettua l’accesso per salvare i tuoi luoghi preferiti e accedere rapidamente a tutte le tue ricerche e indicazioni che hai precedentemente consultato sul tuo computer, direttamente sul tuo cellulare.”

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=KEz1sSKCpIc]

“Persone da tutto il mondo hanno chiesto di poter avere Google Maps su Iphone”, si legge sul blog ufficiale italiano di Google. “Siamo lieti di annunciare che il gran giorno è arrivato, da oggi infatti Google Maps è disponibile attraverso l’App Store di Apple. Riprogettata interamente, l’applicazione porta la completezza e la precisione di Google Maps su un’interfaccia sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce. Inoltre, l’applicazione offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali 2D e 3D. Testare la casella di ricerca posta posta in cima alla mappa può essere un buon modo per iniziare a familiarizzare con l’applicazione digitando, ad esempio, il nome di un nuovo, gettonatissimo, ristorante. Un apposito spazio informativo posto sul fondo dello schermo mostrerà l’indirizzo, gli orari di apertura, punteggi e (continua sotto)..
http://www.plavid.com/adv_admin/advplayer.php?width=320&height=256&text_color=ffffff&sharebar=0&t=0&widescreen=0&idp=928&id_campagna=184
valutazioni dati dai visitatori, immagini, indicazioni e informazioni utili per raggiungere la destinazione. Alla base di questa applicazione c’è il nostro costante impegno a migliorare la mappatura mondiale fornendo informazioni dettagliate su oltre 80 milioni di esercizi commerciali e luoghi di interesse. Esplorate la zona che più vi interessa grazie a Street View e date un occhio ai luoghi dall’interno, attraverso Business Photos, per decidere a quale tavolo sedere. A condurvi nel tragitto ci saranno un navigatore vocale pronto a guidarvi passo-passo, informazioni in tempo reale sullo stato del traffico, utili per evitare di rimanere imbottigliati e se volete spostarvi con i mezzi pubblici, informazioni su oltre un milione di fermate effettuate da mezzi pubblici. ”

Google Maps
Sviluppatore: Google Inc.
Voto: 4,5/5 stelle, Valutazione: 4+
Dimensioni: 6.7 MB
Prezzo: Gratis
App Store: scarica qui

Fonte: App Store
Fonte: blog Google

Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Comcast Disney 21st Century Fox

Comcast alza l’offerta a 65 miliardi e tutta in contanti per Fox

Livio Rezoagli14 giugno 2018
Lego Gli Incredibili

LEGO Gli Incredibili: Il gameplay trailer sulle missioni Crimine a ondate

Livio Rezoagli20 maggio 2018
Rick and Morty

Rick and Morty: arriva il rinnovo per altri 70 episodi

Livio Rezoagli11 maggio 2018
Avengers: Infinity War Thanos

Avengers: Infinity War – ecco a cosa somiglia Thanos

Livio Rezoagli3 maggio 2018
marvel studios Kevin Feige

Kevin Feige rivela che i Marvel Studios potrebbero arrivare a rilasciare quattro film all’anno

Fabio Di Paola1 maggio 2018
stan lee Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – rivelato il simpatico cameo di Stan Lee

Fabio Di Paola27 aprile 2018