Home » Articoli » Videogame » Cosplay d’Italia, ecco a voi PlayStation All Stars Battle Royale

Cosplay d’Italia, ecco a voi PlayStation All Stars Battle Royale

Videogame
Cosplay d’Italia, ecco a voi PlayStation All Stars Battle Royale

Leggi anche:
LEGO Marvel Super Heroes 2: svelato il DLC su “Black Panther” ispirato al film
Dal titolo vi starete chiedendo cosa possa avere a che fare un gioco come PlayStation All Stars Battle Royale con il mondo dei cosplay, beh, leggete tutto l’articolo e lo scoprirete. Per tutti coloro che non lo sapessero, uno degli eventi cosplay più importanti in Italia e numero 3 al mondo è il festival “Lucca Comics & Games“. Per tutti gli amanti dei videogame veri e puri, invece, il 21 Novembre è uscito PlayStation All Stars Battle Royale, fighting game che per la prima volta vede protagonisti alcuni tra i più famosi personaggi apparsi sulla console di mamma Sony

PlayStation All Stars Battle Royale è un picchiaduroche propone 20 personaggi che hanno accompagnato i pomeriggi di “Sonari” grandi e piccini. Ogni personaggio che si potrà scegliere verrà accompagnato da quelle che sono le sue caratterizzazioni di sempre, ad esempio una spada per il più amato dei guerrieri Kratos, dell’ago e del filo per il famosissimo Sack Boy passando dalle fantastiche torte di Fat Princess. 



I personaggi disponibili nel gioco sono: Big Daddy, Heihachi Mishima, Cole MacGrath (anche nella versione cattiva), Jak e Daxter, Colonello Radec, Kratos, Dante, Nariko, Nathan Drake, Fat Princess, Parappa the Rapper, Raiden, Rachet e Clank, Sack Boy, Sir Daniel Fortesque, Sly Cooper, Spike, Sweet Tooth e Toro Inoue. Ma se ciò non bastasse, l’universo Sony non finisce qui, PlayStation All Stars Battle Royale, infatti, sfrutta la funzionalità Cross Play, che permette a più giocatori, fino ad un massimo di 4 persone, di giocare la stessa partita contemporaneamente su PlayStation 3 e PS Vita. Inoltre acquistando la versione per PS3 sarà possibile scaricare gratuitamente la versione per PS Vita. 
Ma eccoci al punto “cruciale”, cosa ha a che fare un gioco comePlayStation All Stars Battle Royale con il mondo dei cosplay? Detto fatto! Per il lancio di questo fantastico gioco, la Sony ha voluto fare le cose in grande, organizzando il COSPLAYstation All Stars Battle Royale. Si tratta di un concorso che ha avuto inizio il 4 ottobre e conclusosi il 4° giorno del mese successivo, dove l’obiettivo per i Cosplayer era quello di realizzare un video mostrandosi nelle fattezze del proprio personaggio Battle Royale, sul proprio canale You Tube o recandosi nello stand apposito al Festival “Lucca Comics” tra il 3 e 4 Novembre, per vincere l’apparizione in uno spot web ufficiale Sony PlayStation. Incredibile l’affluenza con addirittura più di 50 partecipanti tra le centinaia di persone presentatisi, che hanno letteralmente assalito lo stand, più il povero cameraman che però ha raccolto durante le selezioni dei contributi molto divertenti riuniti in un simpaticissimo video che vi postiamo qui sotto:


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ibqCCz2nfE8]

Costume davvero interessante quello di Psycho Mantis, uno dei nemici giurati di Solid Snakenella famosissima serie di Metal Gear Solid, anche se con un numero così rilevante di persone e con costumi così fatti bene, catalizzare l’attenzione su un solo cosplay sarebbe riduttivo e non avrebbe reso per niente onore ai tanti partecipanti del concorso. Finalmente, dopo quasi 35 giorni di attente osservazioni, il team di PlayStation Italia ha emesso il suo verdetto riducendo al fatidico numero vincente di 7 Cosplayer, tra cui: Nathan Drake, Cole MacGrath, Nariko – di Heavenly Sword- , Sack Boy – il simpatico pupazzo di pezza di Little Big Planet-, il soldato di Kill Zonee dulcis in fundo Sir Daniel Fortesquedella pluripremiata serie MediEvil. Eccovi tutti i personaggi nell’immagine sottostante.

i 7 vincitori in uno scatto dietro le quinte dello spot

Da quel momento in poi, dai Social Network in particolare, è nata una vera e propria campagna virale di immagini dei 7 protagonisti, antecedenti lo spot, in modo da aumentare “la fame” di coloro i quali erano in trepida attesa di vederli nel video ufficiale. Tra le foto raccolte ve ne mostriamo alcune, come l’inconfondibile Beretta 92FSdi Nathan Drake, il famoso protagonista di Uncharted:

Oppure Cole MacGrath della serie videoludica inFAMOUS dai poteri paranormali ed “elettrici”:

Infine, sabato 17 Novembre è stato finalmente pubblicato il tanto atteso spot, realizzato dopo ben 8 ore di riprese tenutesi cinque giorni prima allo studio Outside di Roma, dove i 67 interminabili secondi scanditi da un sonoro chiaro e vivido ci introducono alla battaglia di All Stars Battle Royale.
Eccovi il video:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=kx-lV8ISAeE]

E inoltre in un comunicato ufficiale dal suo Blog, PlayStation Italia ci tiene a precisare che : “ringrazia Marco Gallotta, Cristian Andreoni, Aura Nuccio, Lelio Nuccio, Danilo Paradiso, Enrico Callioni per la simpatia, la cortesia e la professionalità dimostrate, ma soprattutto per la loro bravura nella realizzazione dei costumi e per l’entusiasmo con cui hanno affrontato questa incredibile avventura” a riprova del grande impegno messo insieme da una parte e dall’altra per aver realizzato uno degli spot promozionali di questo fantastico gioco targato ancora una volta Sony PlayStation.

Ma le novità non finiscono qui, perchè dal canale ufficiale di Sony PlayStation Italia su Facebook è stata lanciata proprio da pochissimi giorni l’app ufficiale di  All-Stars Battle Royale. Questa -come leggiamo su “About this app”- ci consente di associare uno dei 20 personaggi presenti all’interno del gioco ai nostri amici sulla base di svariate similitudini di carattere fisico o caratteriale.










Una volta all’interno dell’applicazione ci troveremo di fronte “ai 20” e interagendo con ognuno di essi sarà offerta la scheda tecnica ed un video riassuntivo del personaggio che abbiamo selezionato.

i 20 personaggi


Scheda tecnica di Cole, inFAMOUS
Video riassuntivo


Così chi verrà taggato si troverà sulla propria bacheca un post che lo avvisa che il suo amico lo ritiene simile ad un personaggio scelto da quest’ultimo.



E inoltre la persona taggata verrà anche premiata con trailer promozionale del gioco.
Vi lasciamo infine con uno dei trailer al gioco:
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=BsfKJJFFDJ4]

Vi ricordiamo che Playstation All-stars Battle Royale è uscito il 21 Novembre per PS3 e PSVita.

Articoli correlati

Black Panther

Black Panther: dopo il film di successo si chiede ora il videogioco

Livio Rezoagli19 febbraio 2018
injustice 2 Black Panther

In Injustice 2 Black Panther come personaggio extra?

Livio Rezoagli14 febbraio 2018
Injustice tartarughe ninja

Le Tartarughe Ninja arrivano nel Multiverso di Injustice 2

Livio Rezoagli13 febbraio 2018
Black panther

LEGO Marvel Super Heroes 2: svelato il DLC su “Black Panther” ispirato al film

Livio Rezoagli13 febbraio 2018
Injustice tartarughe ninja

Injustice 2: svelate le Tartarughe Ninja nel nuovo Gameplay Trailer

Livio Rezoagli7 febbraio 2018
la terra di mezzo

La Terra di Mezzo : L’Ombra della Guerra, disponibile l’espansione su Galadriel

Livio Rezoagli6 febbraio 2018
Crash Bandicoot

Nuovo Crash Bandicoot nel 2019?

Livio Rezoagli6 febbraio 2018
Batman

Batman era una donna nel combattimento contro Bane di Telltale

Livio Rezoagli2 febbraio 2018