Home » Articoli » Senza categoria » EarPods, le nuove cuffie by Apple

EarPods, le nuove cuffie by Apple

Senza categoria
EarPods, le nuove cuffie by Apple
Un delle chicche più interessanti riguardanti il Keynote di ieri, è stata quella della nuovissime cuffie EarPods, che hanno visto finalmente la luce dopo una lunga serie di prove e anni nei laboratori di Cupertino. Usando  rappresentazioni 3D di vari tipi di orecchie per individuare una forma che fosse più o meno comune a tutte si è arrivati a concepire un prodotto dalle qualità davvero uniche..

Infatti il profilo rotondeggiante permette un inserimento confortevole all’interno del padiglione auricolare, inoltre sembra proprio che nel quartier generale Apple si siano scervellati su come ridurre al minimo la perdita sonora, e quello che hanno ideato è un diaframma realizzato con materiali sia rigidi che flessibili, che dovrebbero anche ottimizzare l’uscita audio.

Infine i due fori che vedete funzioneranno come una camera acustica consentendo all’aria di fuoriuscire, per ottenere dei bassi finalmente più ricchi e profondi, che erano un pò il tallone d’Achille delle cuffie made in Cupertino. Il risultato a questo punto sembra davvero straordinario, e se aggiungiamo che gli auricolari sono provvisti sia di microfono che di controllo remoto per aggiustare il volume e scorrere le tracce, bè potremmo dire fantastico!!
EarPods è compatibile con tutti i dispositivi di entrata 3,5mm e per la gioia di chi acquisterà un iPhone, un iPod nano e un iPod Touch di nuova generazione li troveremo nella confezione!! È comunque acquistabile separatamente al prezzo di $29 dallo Store US, e arriverà anche nei negozi italiani al prezzo di €29, probabilmente il prossimo 28 settembre, data di lancio del nuovo iPhone 5 in Italia.

 
Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney Bob Iger fox

Bob Iger, CEO Disney entusiasta per l’acquisizione di Fox

Livio Rezoagli21 luglio 2018
Uncharted Nathan Fillion

Uncharted: forse quel cortometraggio diventa davvero un film

Livio Rezoagli17 luglio 2018
Superman Henry Cavill

Henry Cavill contro Justice League: “no ai baffi se avvertito prima”

Livio Rezoagli13 luglio 2018
AT&T Time Warner

Time Warner e AT&T: il Dipartimento di Giustizia va in appello

Livio Rezoagli13 luglio 2018
The Flash Wally West Barry Allen

The Flash: ecco chi è più veloce tra Barry Allen e Wally West

Livio Rezoagli12 luglio 2018
Spider-Man: Far From Home Nick Fury

Nick Fury torna nell’MCU in Spider-Man: Far From Home?

Livio Rezoagli11 luglio 2018