Home » Articoli » Videogame » XBOX 720: ci saranno ambienti 3D?

XBOX 720: ci saranno ambienti 3D?

Videogame
XBOX 720: ci saranno ambienti 3D?
Microsoft, sembra avere in cantiere qualcosa di molto grosso per la sua next gen; infatti la divisione di ricerca e sviluppo sta lavorando a una tecnologia di visualizzazione a tre dimensioni, che sarebbe in grado di trasformare qualsiasi ambiente in uno vero e proprio gioco 3D.

Un dispositivo dalle capacità incredibili che sarebbe conosciuto col nome di “schermo ambientale”, che dovrebbe essere in grado di proiettare lo scenario di gioco sulle pareti, utilizzando una sofisticata tecnologia di proiezione. 


Il brevetto che possiamo vedere in foto suggerisce un’immersione ulteriore, utilizzando la camera Kinect 3D, che può calcolare separatamente la postura e vari movimenti del giocatore. Sempre nel brevetto viene riportato che il sistema appena descritto potrebbe essere in grado di interfacciarsi con i vociferati Kinect Glasses, responsabili della realtà aumentata targata Microsoft.

Quindi sarà finalmente possibile sfruttare le pareti circostanti e osservare ologrammi 3D all’interno della stanza attraverso questo sistema, quindi sembra proprio che Microsoft stia preparando qualcosa di unico per i suoi videogiocatori. 

Articoli correlati

Lego Gli Incredibili

LEGO Gli Incredibili: Il gameplay trailer sulle missioni Crimine a ondate

Livio Rezoagli20 maggio 2018
Batman

Batman: Warner Bros. Games Montreal sta sviluppando il nuovo gioco

Livio Rezoagli20 maggio 2018
Spider-Man

Spider-Man PS4: svelato il cartellone gigante dell’E3

Livio Rezoagli19 maggio 2018
Spider-Man

Spider-Man PS4: [RUMOR] alcune voci parlano di un bundle PS4 in Edizione Limitata

Stefano De Luca7 maggio 2018
superman

Superman: il gioco open world di Rocksteady in arrivo [RUMOR]

Livio Rezoagli5 maggio 2018
shadow of the tomb raider

Shadow of the Tomb Raider: ecco il nuovo trailer del videogioco

Fabio Di Paola27 aprile 2018

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001