Home » Articoli » Senza categoria » Mozilla prepara il suo sistema operativo

Mozilla prepara il suo sistema operativo

Senza categoria
Mozilla prepara il suo sistema operativo

E’ un indiscrezione, circolata nelle ultime ore, ma sembra che qualcosa di vero ci sia eccome; infatti pare proprio che Mozilla, l’azienda del web browser Firefox, è pronta a sbarcare nel mondo della telefonia mobile, con il suo sistema operativo..
L’ OS di Mozilla non ha suscitato solo l’interesse di curiosi, ma ci sarebbe qualcosa di vero, dietro i rumors dato che molte aziende produttori hardware di smartphone, e alcuni operatori mobile tra cui il brasiliano VIVO, hanno preso a cuore, la nuova pensata del Team by Mozilla. E l’azienda brasiliana sarà quasi certamente il protagonista del primo rilascio dell’OS, però non prima dell’ultimo trimestre 2012, primi 2013.

Per quanto riguarda le caratteristiche, il nuovo OS dovrebbe essere costruito in base alla struttura, per altro flessibile e aperta dell’HTML 5, per venire incontro alle Mobile Application, che appartengono a questa generazione, contrapponendosi così alla struttura un po’ più chiusa di iOS. Cosa ancora più interessante è che l’OS, verrà integrato in device di fasca molto bassa, dato che una delle aziende hardware con le mani in pasta nella faccenda, sia l’ormai nota TCL Corporazion, famosa per i suoi telefoni non proprio esaltanti del punto di vista estetico.. 
Quindi un ottima occasione per un rilancio? Ma soprattutto permetterà veramente a tutti, l’accesso alla nuova tecnologia mobile??

Articoli correlati

Deadpool 2

Deadpool 2: in lavorazione la versione estesa del film

Livio Rezoagli22 maggio 2018
Lego Gli Incredibili

LEGO Gli Incredibili: Il gameplay trailer sulle missioni Crimine a ondate

Livio Rezoagli20 maggio 2018
Rick and Morty

Rick and Morty: arriva il rinnovo per altri 70 episodi

Livio Rezoagli11 maggio 2018
Avengers: Infinity War Thanos

Avengers: Infinity War – ecco a cosa somiglia Thanos

Livio Rezoagli3 maggio 2018
marvel studios Kevin Feige

Kevin Feige rivela che i Marvel Studios potrebbero arrivare a rilasciare quattro film all’anno

Fabio Di Paola1 maggio 2018
Avengers

Avengers: Infinity War – rivelato il simpatico cameo di Stan Lee

Fabio Di Paola27 aprile 2018