Home » Articoli » Senza categoria » Ecco a voi, il Google Nexus 7

Ecco a voi, il Google Nexus 7

Senza categoria
Ecco a voi, il Google Nexus 7

Google ha confermato, al Google I/O 2012,  l’arrivo del Nexus 7, il nuovo tablet sviluppato da Asus dotato di Android 4.1 e pensato appositamente per l’utilizzo di Google Play.

Per quanto riguarda le doti tecniche il tablet ha un display da 7 pollici con definizione di 1280X800 pixel.
Il chip di supporto è un Tegra 3, in grado di assicurare alte prestazioni sul dispositivo, e fotocamera frontale per videochiamare. Le opzioni di connettività prevedono WiFi, Bluetooth ed NFC, mentre la batteria garantisce una durata di 9 ore. Il tutto compreso in 340 grammi di peso.

Un assoluto punto di forza di questo tablet è il prezzo, di soli 199 dollari, un prezzo che mette il device in piena competizione con il Kindle Fire e dell’iPad, disponibile ad un prezzo ben superiore. Il Nexus 7 sarà distribuito a partire da metà luglio in USA, Australia e pochi altri, con una estensione internazionale in vista.

Il device è pensato specificatamente per l’intrattenimento: dai video ai contenuti come libri, con la possibilità di salvare tutto ciò che si è scaricato per poterne fruire in un secondo momento. Tra le funzioni annunciate c’è qualcosa di molto simile a servizi come Shazam e Soundhound, per riconoscere un brano ed averne accesso direttamente dal Google Play. Chrome è il browser standard del device, cosa che rappresenta una vera e propria prima assoluta. 

La dimostrazione ha raccolto grandi applausi, soprattutto nel momento in cui sono state presentate le potenzialità del tablet sulle nuove mappe del gruppo: il device, infatti, si trasforma in una vera e propria finestra con la quale si può visualizzare un posto lontano visitandolo con il semplice movimento del tablet stesso. Quindi, il giroscopio e l’accelerometro, in questo Nexus 7, sono stati pensati per trasformare il tablet in una console portatile dalle grandi potenzialità, il che rappresenta una vera e propria frontiera per l’intrattenimento. 


 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Focus Action SN – le ultime su Bloodshot, Animali Fantastici 2, Bumblebee, Metal Gear, The Witcher e Robocop

Livio Rezoagli14 agosto 2018
Cobie Smulders Samuel L. Jackson Nick Fury Spider-Man: Far From Home

Cobie Smulders e Samuel L. Jackson confermati per Spider-Man: Far From Home

Livio Rezoagli9 agosto 2018
Fox Disney Iron Man Deadpool

Disney rivela piani X-Men, Deadpool e Fantastic Four nell’MCU

Livio Rezoagli9 agosto 2018
Star Wars

Star Wars IX: ci sarà Thrawn? Sinossi e data di Resistance

Livio Rezoagli1 agosto 2018
Arrow

Arrow più dark, Constantine bisessuale in Legends, torna Superman…

Livio Rezoagli30 luglio 2018
Joe Quesada The Defenders The Punisher Daredevil Luke Cage Iron Fist

Joe Quesada e Netflix su The Punisher 2, Iron Fist 2, Luke Cage 3, Daredevil 3

Livio Rezoagli30 luglio 2018