Home » Articoli » Senza categoria » Prime foto e scheda tecnica del Google Nexus Tablet

Prime foto e scheda tecnica del Google Nexus Tablet

Senza categoria
Prime foto e scheda tecnica del Google Nexus Tablet

Tra poche ore avrà inizio la nuova edizione del Google I/O, l’evento durante il quale tutti si aspettano il lancio del nuovo Google Nexus Tablet realizzato da Asus. La redazione australiana di Gizmondo afferma di essere entrata in possesso del render ufficiale, che potete vedere qui sopra, e delle prime caratteristiche tecniche ufficiali di questo tablet.


Il nome ufficiale sarebbe Asus Nexus 7, anche se la denominazione Google Nexus Tablet dovrebbe comunque rimanere. Da ciò che si può vedere lo spessore di questo tablet è molto ridotto e gli angoli sono arrotondati. Molto probabilmente verrà equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Sulla scheda tecnica non abbiamo novità particolarmente sconvolgenti, ma sembrano essere confermate le voci delle scorse settimane. 

Iniziamo dallo schermo, un 7 pollici con risoluzione 1280X800 pixel, processore Nvidia Tegra 3 su architettura quad core e frequenza di 1,3 GHz. La RAM, dovrebbe assestarsi su 1 GB, mentre la memoria interna presenterà tagli da 8, 16 e 32 GB. Dovrebbe essere confermata la fotocamera frontale da 1.2 megapixel, mentre non si hanno voci su quella posteriore. Sarà previsto il supporto alla tecnologia NFC in modo da poter usare applicazioni come Google Wallet e Android Beam, mentre la batteria pare prometta un’autonomia di ben otto ore. 

Gizmondo ha parlato anche di eventuali prezzi per il mercato australiano e se fossero confermati sarebbero molto interessanti; si parla di 199 dollari australiani (poco più di 150 euro) per il modello da 8 GB, 249 $ AUS (200 €) per quello da 16 GB e 299 $ AUS (240€) per la versione da 32 GB. Non resta, dunque, che aspettare il Google I/O per avere conferme o smentite.



Fonte: Gizmondo

 
Aggiungi un commento

Articoli correlati

Focus Action SN – le ultime su Bloodshot, Animali Fantastici 2, Bumblebee, Metal Gear, The Witcher e Robocop

Livio Rezoagli14 agosto 2018
Cobie Smulders Samuel L. Jackson Nick Fury Spider-Man: Far From Home

Cobie Smulders e Samuel L. Jackson confermati per Spider-Man: Far From Home

Livio Rezoagli9 agosto 2018
Fox Disney Iron Man Deadpool

Disney rivela piani X-Men, Deadpool e Fantastic Four nell’MCU

Livio Rezoagli9 agosto 2018
Star Wars

Star Wars IX: ci sarà Thrawn? Sinossi e data di Resistance

Livio Rezoagli1 agosto 2018
Arrow

Arrow più dark, Constantine bisessuale in Legends, torna Superman…

Livio Rezoagli30 luglio 2018
Joe Quesada The Defenders The Punisher Daredevil Luke Cage Iron Fist

Joe Quesada e Netflix su The Punisher 2, Iron Fist 2, Luke Cage 3, Daredevil 3

Livio Rezoagli30 luglio 2018