Home » Articoli » Senza categoria » il futuro per BlackBerry è vicino!!

il futuro per BlackBerry è vicino!!

Senza categoria
il futuro per BlackBerry è vicino!!

Al BlackBerry World, il più grande raduno annuale dell’ecosistema BB, è venuto fuori l’ormai, palese, grande limite dei suoi device, che per tradizione sono votati all’aspetto manageriale. La tradizione però stona in un mondo dove  la concorrenza ma soprattutto l’innovazione la fanno sempre più da padrona.


All’appuntamento di quest’anno si è capito che è arrivato il momento di cambiare, e a rivelare questo processo di mutamento ormai imminente è stato Thorsten Heins, Ceo di Rim:  “Sarà l’unico sistema operativo con un sistema multitasking efficace e ben integrato” e continua dicendo “I nostri dispositivi consentono agli utenti di risparmiare tempo e aiutarli a diventare più efficienti”.



Si capisce bene quindi che il prossimo device, il BlackBerry 10, subirà il primo e deciso restyling anche all’interno, presentando un nuovo sistema operativo, che sarà basato su QNX, una piattaforma compatibile con le tecnologie HTML5, POSIX, OpenGL e JavaInoltre ci sarà un nuovo sistema di scrittura facilitata, con la scomparsa della qwerty fisica, sostituita  da una fulltouch ma sopratutto una migliore gestione del multitasking, come detto dallo stesso CEO di Rim. 

Uno smartphone dunque più vicino alle esigenze estetiche imposte dai concorrenti più accaniti come Samsung e Apple in particolare, con il suo vendutissimo iPhone!!


Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.


Se vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando inserisci il tuo indirizzo email qui

Articoli correlati

Deadpool 2

Deadpool 2: in lavorazione la versione estesa del film

Livio Rezoagli22 maggio 2018
Lego Gli Incredibili

LEGO Gli Incredibili: Il gameplay trailer sulle missioni Crimine a ondate

Livio Rezoagli20 maggio 2018
Rick and Morty

Rick and Morty: arriva il rinnovo per altri 70 episodi

Livio Rezoagli11 maggio 2018
Avengers: Infinity War Thanos

Avengers: Infinity War – ecco a cosa somiglia Thanos

Livio Rezoagli3 maggio 2018
marvel studios Kevin Feige

Kevin Feige rivela che i Marvel Studios potrebbero arrivare a rilasciare quattro film all’anno

Fabio Di Paola1 maggio 2018
Avengers

Avengers: Infinity War – rivelato il simpatico cameo di Stan Lee

Fabio Di Paola27 aprile 2018