Home » Articoli » Senza categoria » La carica dell’iPad va oltre il 100%

La carica dell’iPad va oltre il 100%

Senza categoria
La carica dell’iPad va oltre il 100%

Dopo le brutte notizie riguardanti il nuovo iPad, dei giorni scorsi, è arrivata una buona notizia in particolare per coloro che vogliono ottenere la massima autonomia possibile dalla tavoletta della mela. Il Dr. Raymond M. Soneira di DisplayMate ha scoperto, infatti, che la batteria del tablet continua a caricarsi anche dopo che sullo schermo il livello di carica arriva al 100%. Non si tratta di un problema come quelli emersi negli ultimi giorni ma di una caratteristica peculiare dimostrata da uno studio specifico.


In un articolo Soneira spiega che il nuovo iPad integra un pannello LCD con un numero di pixel quattro volte maggiore a quello del precedente iPad. Questo comporta una richiesta di aumento del numero dei LED utilizzati per la retroilluminazione e quindi una batteria di dimensioni maggiori per alimentarlo. Apple dichiara un’autonomia di 10 ore durante la riproduzione video, ma i test di DisplayMate hanno rilevato un valore di 11,6 ore impostando la luminosità dello schermo al valore medio. 

Questa durata sarebbe ancora maggiore se l’utente continuasse a caricare il dispositivo oltre il limite indicato dal sistema operativo. Soneira ha dichiarato che la batteria non ha ancora raggiunto la carica completa quando viene visualizzato il simbolo corrispondente: “Ho misurato la potenza effettivamente assorbita dall’adattatore AC e ho scoperto che il nuovo iPad continua a caricarsi fino ad 1 ora dopo che afferma di aver raggiunto il 100%. Ciò influenza la durata della batteria se si interrompe la carica quando segnala il raggiungimento del 100%”.

Per incrementare l’autonomia si può ridurre la luminosità dello schermo, disattivare il WiFi e ridurre le notifiche push, ma l’utente potrebbe recuperare qualche minuto in più se lascia il tablet sotto carica per un ulteriore ora. Probabilmente Apple ha scelto di fissare via software il limite massimo per aumentare la vita della batteria.



Articoli correlati

teen titans

Teen Titans Go: Paul Thomas Anderson ha espresso interesse nel realizzare il film

Luca Russo18 gennaio 2018
Shazam

Shazam!: Zachary Levi e Asher Angel in questa foto dal tavolo di produzione

Livio Rezoagli16 gennaio 2018
Avengers Chris Evans

Avengers 4: Captain America ha in mano un misterioso dispositivo nelle foto

Livio Rezoagli15 gennaio 2018
Captain America: Civil War

Avengers: Infinity War, Incredibile: set lego conferma IRON SPIDER?

Livio Rezoagli15 gennaio 2018
Supergirl

Supergirl: la Legion Of Super-Heroes nel Trailer Esteso e…Power Girl [Fan Art]

Livio Rezoagli11 gennaio 2018
Black Panther

Black Panther: il regista su come è cambiato T’Challa rispetto a Civil War

Fabio Di Paola9 gennaio 2018
L'uomo d'Acciaio

L’uomo d’Acciaio contiene un omaggio a Star Wars

Fabio Di Paola3 gennaio 2018

Supereroi News cerca nuovi collaboratori

Livio Rezoagli29 dicembre 2017