Home » Articoli » Senza categoria » La carica dell’iPad va oltre il 100%

La carica dell’iPad va oltre il 100%

Senza categoria
La carica dell’iPad va oltre il 100%

Dopo le brutte notizie riguardanti il nuovo iPad, dei giorni scorsi, è arrivata una buona notizia in particolare per coloro che vogliono ottenere la massima autonomia possibile dalla tavoletta della mela. Il Dr. Raymond M. Soneira di DisplayMate ha scoperto, infatti, che la batteria del tablet continua a caricarsi anche dopo che sullo schermo il livello di carica arriva al 100%. Non si tratta di un problema come quelli emersi negli ultimi giorni ma di una caratteristica peculiare dimostrata da uno studio specifico.


In un articolo Soneira spiega che il nuovo iPad integra un pannello LCD con un numero di pixel quattro volte maggiore a quello del precedente iPad. Questo comporta una richiesta di aumento del numero dei LED utilizzati per la retroilluminazione e quindi una batteria di dimensioni maggiori per alimentarlo. Apple dichiara un’autonomia di 10 ore durante la riproduzione video, ma i test di DisplayMate hanno rilevato un valore di 11,6 ore impostando la luminosità dello schermo al valore medio. 

Questa durata sarebbe ancora maggiore se l’utente continuasse a caricare il dispositivo oltre il limite indicato dal sistema operativo. Soneira ha dichiarato che la batteria non ha ancora raggiunto la carica completa quando viene visualizzato il simbolo corrispondente: “Ho misurato la potenza effettivamente assorbita dall’adattatore AC e ho scoperto che il nuovo iPad continua a caricarsi fino ad 1 ora dopo che afferma di aver raggiunto il 100%. Ciò influenza la durata della batteria se si interrompe la carica quando segnala il raggiungimento del 100%”.

Per incrementare l’autonomia si può ridurre la luminosità dello schermo, disattivare il WiFi e ridurre le notifiche push, ma l’utente potrebbe recuperare qualche minuto in più se lascia il tablet sotto carica per un ulteriore ora. Probabilmente Apple ha scelto di fissare via software il limite massimo per aumentare la vita della batteria.

 
Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney Bob Iger fox

Bob Iger, CEO Disney entusiasta per l’acquisizione di Fox

Livio Rezoagli21 luglio 2018
Uncharted Nathan Fillion

Uncharted: forse quel cortometraggio diventa davvero un film

Livio Rezoagli17 luglio 2018
Superman Henry Cavill

Henry Cavill contro Justice League: “no ai baffi se avvertito prima”

Livio Rezoagli13 luglio 2018
AT&T Time Warner

Time Warner e AT&T: il Dipartimento di Giustizia va in appello

Livio Rezoagli13 luglio 2018
The Flash Wally West Barry Allen

The Flash: ecco chi è più veloce tra Barry Allen e Wally West

Livio Rezoagli12 luglio 2018
Spider-Man: Far From Home Nick Fury

Nick Fury torna nell’MCU in Spider-Man: Far From Home?

Livio Rezoagli11 luglio 2018