Home » Articoli » Senza categoria » Buon Compleanno Twitter!

Buon Compleanno Twitter!

Senza categoria
Buon Compleanno Twitter!
Il 21 marzo 2006 è la data ufficiale della nascita di Twitter, l’uccellino azzurro nel giro di questi sei anni si è imposto come uno dei social network di maggior successo al mondo, sopravvivendo anche a colossi, ormsi decaduti, come MySpace. Eppure, la creatura di Jack Dorsey non è ancora riuscita ad imporsi come la principale piattaforma di social networking. Il primo messaggio in assoluto pubblicato su Twitter fu dello stesso Dorsey e diceva “Just setting up my twittr“, che tradotto sarebbe: “Sto solo sistemando il mio twitter”.


L’uccellino azzurro ha da subito confermato le sue potenzialità, facendo parlare di sé in tutto il mondo e diffondendosi man mano in ogni angolo del pianeta, ma non abbastanza da poter perdere l’idea che sia solo un fratello minore di Facebook. Principalmente la causa di tutto questo sono i numeri. 


Su Facebook troviamo molti più iscritti ed è estremamente più facile che una persona appena conosciuta possegga un account su questo social network piuttosto che su quello di Dorsey. Comunque sia anche i numeri di Twitter sono di tutto rispetto, sulla piattaforma, infatti, sono all’opera ben 750.000 sviluppatori e moltissime aziende stanno già pensando di rivolgersi a Twitter per le loro campagne pubblicitarie.

Inoltre il grandissimo successo di questo sito è testimoniato dalla scelta di Apple di renderlo il social network ufficiale dei proprio sistemi portatili. Dunque cosa è che manca a Twitter per fare il salto di qualità? Probabilmente potrebbe servire un cambio di prospettiva, smettendo di considerarlo un social network, e pensarlo come una fonte di informazioni in tempo reale. Probabilmente Facebook rimarrà sempre il numero uno dei social, ma Twitter potrebbe diventare, a sua volta, un must nel mondo dei network notiziari! A parte tutto questo, Buon Compleanno Twitter!
Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Comcast Disney 21st Century Fox

Comcast alza l’offerta a 65 miliardi e tutta in contanti per Fox

Livio Rezoagli14 giugno 2018
Lego Gli Incredibili

LEGO Gli Incredibili: Il gameplay trailer sulle missioni Crimine a ondate

Livio Rezoagli20 maggio 2018
Rick and Morty

Rick and Morty: arriva il rinnovo per altri 70 episodi

Livio Rezoagli11 maggio 2018
Avengers: Infinity War Thanos

Avengers: Infinity War – ecco a cosa somiglia Thanos

Livio Rezoagli3 maggio 2018
marvel studios Kevin Feige

Kevin Feige rivela che i Marvel Studios potrebbero arrivare a rilasciare quattro film all’anno

Fabio Di Paola1 maggio 2018
stan lee Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – rivelato il simpatico cameo di Stan Lee

Fabio Di Paola27 aprile 2018