Home » Articoli » Senza categoria » Nokia Lumia 710

Nokia Lumia 710

Senza categoria
Nokia Lumia 710
Nokia lancia in Italia il Nokia Lumia 710, disponibile nei Nokia Store e nei principali negozi di elettronica al prezzo di 299 euro. Si tratta del secondo smartphone Windows Phone dopo Lumia 800. 


Il processore è un Qualcomm Snapdragon single-core da 1.4 GHz, con 512 MB di RAM. Il display è un touchscreen capacitivo da 3,7 pollici con tecnologia Nokia ClearBack. E’ presente anche la simpatica  possibilità di personalizzare la scocca (in bianco o nero), la back cover (nero, bianco, ciano, fucsia e giallo). La fotocamera però da 5 mpx non è il massimo ed è  intoltre assente, una fotocamera frontale per le videochiamate. Probabilmente questa arriverà nel modello successivo, proprio nel momento in cui Microsoft lancerà sul mercato Skype per WP. Lo smartphone ha una batteria da 1300 mAh che però non è sicuro riuscirà ad assicurare una buona autonomia soprattutto in fase di navigazione Web che nell’ascolto e nella visualizzazione.  Forse la nota più interessante del Nokia Lumia 710 è  Nokia MixRadio che consente di ascoltare la musica in streaming in base alle preferenze, e del navigatore integrato, il Nokia Drive.



Ma Nokia pensa davvero in grande. Dopo la recente presentazione degli smartphone con Windows Phone, avrebbe in mente un tablet con Windows 8. L’indiscrezione, è partita dal magazine Les Echos accreditata dalle parole di Paul Amsellem, pezzo grosso dell’azienda finlandese in Francia. Secondo questi rumors, Nokia presenterà in giugno il suo primo tablet PC con il sistema operativo Windows 8 che potrebbe avere funzioni 3D e dual-screen, con sensore di rilevamento e riproduzione in modalità stereoscopica. Certamente, l’intenzione di Nokia è di fare sempre più concorrenza a grandi avversari come Apple e Google, anche se finora Nokia non aveva mai accertato di volersi buttare anche sul mercato dei tablet.
Aggiungi un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Comcast Disney 21st Century Fox

Comcast alza l’offerta a 65 miliardi e tutta in contanti per Fox

Livio Rezoagli14 giugno 2018
Lego Gli Incredibili

LEGO Gli Incredibili: Il gameplay trailer sulle missioni Crimine a ondate

Livio Rezoagli20 maggio 2018
Rick and Morty

Rick and Morty: arriva il rinnovo per altri 70 episodi

Livio Rezoagli11 maggio 2018
Avengers: Infinity War Thanos

Avengers: Infinity War – ecco a cosa somiglia Thanos

Livio Rezoagli3 maggio 2018
marvel studios Kevin Feige

Kevin Feige rivela che i Marvel Studios potrebbero arrivare a rilasciare quattro film all’anno

Fabio Di Paola1 maggio 2018
stan lee Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – rivelato il simpatico cameo di Stan Lee

Fabio Di Paola27 aprile 2018