Vedova Nera

20 progetti di Supereroi in sviluppo e rumoreggiati

Home » Articoli » Cinema » Green Lantern Corps » 20 progetti di Supereroi in sviluppo e rumoreggiati

20 progetti di Supereroi in sviluppo e rumoreggiati

Ecco 20 progetti di Supereroi in sviluppo e rumoreggiati tra cinema e videogame, tra Vedova Nera, Namor o Batgirl, Green Lantern Corps

Certamente definibile questa l’epoca d’oro dei supereroi ormai presente in ogni medium, non solo quello cartaceo ma anche cinematografico e videoludico. Ebbene in questo approfondimento vediamo quali film o videogiochi sono rumoreggiati o in sviluppo. Ovviamente non saranno menzionati i progetti di prossima uscita come Spider-Man PS4 o Spider-Man: Far From Home, Wonder Woman 1984 e così via. Parliamo invece degli altri progetti che hanno bisogno di un maggior tocco di approfondimento vista la loro lontananza.

20. Vedova Nera: in sviluppo

vedova nera

Per quanto riguarda Vedova Nera che dovrebbe andare in riprese a metà/fine 2019 Marvel Studios si è portata parecchio avanti. Infatti ha già in Cate Shortland la regista. Poco tempo prima è stata inoltre ingaggiata la scenografa di Red Sparrow, Maria Djurkovic. La produzione aveva anche assunto la sceneggiatrice Jac Schaeffer che si era incontrata con Scarlett Johansson.

Recentemente ThatHashtagShow aveva svelato su cosa si sarebbe potuta basare la trama, ovvero Nat che veniva cacciata dal governo russo con legami con il programma della Vedova, insieme alle presenza del Soldato d’Inverno di Sebastian Stan che poteva essere coinvolto. La trama è in sviluppo, così come tutto il progetto, quindi i dettagli potrebbe cambiare nel corso di questi mesi.

19. Nightwing: in sviluppo

Nightwing

Come vi avevamo già confermato tempo fa, nonostante Warner Bros. e DC Films abbiano ingaggiato Chris McKay per dirigerlo, questa pellicola non è una priorità per lo studio. Infatti già sappiamo che nel 2019 ci saranno ben quattro se non 5 film in riprese con Birds of Prey, The Flash, The Batman, Black Adam e Suicide Squad. Inoltre c’è già un fitto programma per il 2020 con pellicole attualmente in sviluppo di cui parleremo più avanti.

Secondo The Tracking Board, Warner Bros. aveva scelto di prendere immediatamente McKay dopo lo strepitoso successo di “LEGO Batman: Il Film” dandogli la regia e la supervisione sul progetto “Nightwing” ma tale progetto si dice sia stato fissato a diversi “anni dalla sua [reale] conclusione” perché ci saranno “altre uscite per DC Films” che sono già “in varie fasi della produzione”. Che sono appunto quelli menzionati sopra.

18 X-Force: in sviluppo

Deadpool x-force Drew Goddard

Sappiamo che sarà Drew Goddard, il regista e sceneggiatore di X-Force, il film corale Deadpool (Ryan Reynolds), Cable (Josh Brolin) e Domino (Zazie Beetz). Lo stesso ha confermato che lo sviluppo inizierà a breve dopo aver terminato il suo prossimo film7 sconosciuti a El Royale.

A questo punto la produzione sul team-up dovrebbe iniziare molto probabilmente a metà 2019, rispettando i tempi tecnici di scrittura della sceneggiatura per l’uscita della pellicola nel 2020. Recentemente Ryan Reynolds ha dato le prime indicazioni sulla produzione, il Rating e il lavorare con il regista Drew Goddard.

Inoltre sembra che il film si ispirerà a The Good Place.

17. Namor: rumoreggiato

Namor

Namor è un personaggio incredibilmente complesso, è il re di Atlantide ed è stato l’ispirazione per il supereroe DC Aquaman. Si vocifera Namor nel Marvel Cinematic Universe fin dal 2010, quando il personaggio è stato anticipato in Iron Man 2. Una scena del sequel presentava una mappa sullo sfondo che evidenziava le posizioni di un certo numero di individui potenziati conosciuti, tra cui Capitan America, Black Panther e una specifica regione nel mezzo dell’Oceano Atlantico che in molti considerano un easter egg su Namor.

Sfortunatamente per Marvel Studios, i diritti del personaggio di Namor sono in mano agli Universal Studios dal 2001, che non intendono farci nulla, tra cui magati come ha fatto Sony sviluppare una collaborazione. Quindi per il momento si dovrà aspettare una mossa di Kevin Feige. Attenderemo

16. Green Lantern Corps: in sviluppo

Tom Cruise Lanterna Verde Green Lantern Corps

Finito sotto l’ala di Geoff Johns da alcuni mesi, l’ex presidente di DC Films svilupperà una nuova sceneggiatura di Green Lantern Corps col suo nuovo banner Mad Ghost Productions affiliato a Warner Bros. e DC Films. La compagnia ha già annunciato che sia Hal Jordan che Jon Stewart saranno presenti in questa nuova storia.

Proprio di recente inoltre ci è arrivata la conferma delle trattative tra Tom Cruise e DC Films per il ruolo di un veterano Hal Jordan. Ma l’attore accetterà solo a una condizione, non fare la bella statuina per un solo film. I motivi del posticipo di Nightwing sarebbero da attribuire anche a questo progetto che Warner Bros. vede prioritario e lo vuole in riprese per l’inizio del 2020.

15. Green Arrow – il film: rumoreggiato

stephen amell arrow

Green Arrow è diventato un personaggio popolare per i fan DC negli ultimi anni, portando a un certo numero di loro a chiedere un film.

Nonostante la serie tv non significa che DC non possa creare un  film con freccia verde separato che sia parte del DCEU. Lo hanno già fatto con Flash, che entrambi hanno uno show in CW ed è apparso in tre film del DCEU finora, con il suo film standalone all’orizzonte.

Sfortunatamente, queste voci potrebbero non prendere vita per un bel po’ di tempo. Arrow è ancora probabilmente il più popolare degli show The CW di DC, e il reboot del personaggio sul grande schermo potrebbe creare una serie di problemi sia per i fan dello show sia per quelli cinemtografici.

Intanto è altamente probabile che la prima parte della settima stagione sarà un adattamento della sceneggiatura di Goyer del film mai realizzato, Escape From Super Max.

14. Gambit: in sviluppo

Gambit

Il produttore e regista degli X-Men Simon Kinberg aveva confermato lo scorso maggio di aver finalmente una sceneggiatura convincente. Proprio per questo lo studio stava già iniziando ad incontrare diversi registi per mostrargli il nuovo progetto con protagonista sempre Channing Tatum.

Infine lo studio ha settato il 7 giugno 2019 per l’uscita di Gambit nei cinema. Il personaggio è un mutante con l’abilità di caricare il proprio corpo e oggetti, spesso carte da gioco, di energia cinetica prodotta dal suo stesso organismo. È un affascinante ladro, abile truffatore ed impenitente seduttore, è sembrato redimersi non appena entrato fra le file dei pupilli di Xavier e conosciuta la bella Rogue, con la quale intraprese una lunga ed incostante relazione. Venuti a conoscenza dei suoi legami con Sinistro e della parte da lui giocata nel massacro dei Morlocks, molti degli X-Men si allontanarono da lui per poi ricongiungersi non appena vennero a conoscenza del suo reale tentativo di redenzione.

13. Deadpool 3: rumoreggiato

Deadpool

Il nuovo rumor lanciato recentemente da GWW indica che David Leitch sarebbe potenzialmente in trattative per la terza fatica del mercenario chiacchierone. Si tratta di un enorme sorpresa visto i passati dubbi di Ryan Reynolds:

Per Deadpool 3, sai, è una cosa strana da dire, ma non credo che si farà il terzo capitolo. Penso che andando avanti diventerebbe solo un film sull’X-Force, che sarebbe la sua squadra, per così dire.

Purtroppo non si sa altro, infatti si darà spazio per il momento a Drew Goddard e il suo X-Force.

12. gioco WB Montreal: rumoreggiato nuovo Batman

Batman: Arkham Insurgency

Il team di Batman: Arkham Origins del 2013, WB Games Montreal, ha nuovamente qualcosa in cantiere.

Basandosi su un nuovo annuncio di lavoro sul sito carriere di Time Warner, WB Games Montreal sta cercando, “un programmatore sistemico senior di gioco per lavorare sul suo titolo AAA open-world basato su una delle più popolari IP del DC Universe.” Non significa necessariamente che WB Games Montreal stia lavorando su un titolo di Batman, potrebbe anche stare lavorando su un altro personaggio del DC Universe. Forse Wonder Woman?

Tuttavia, i precedenti profili di LinkedIn includevano informazioni su un progetto DC Comics non annunciato che avrebbe implementato e mantenuto un sistema di missioni in C++ per un gioco cooperativo open world. E il gameplay open world è uno dei tratti che ha definito i giochi Batman: Arkham.

11. gioco Rocksteady: in sviluppo

Rocksteady Superman: World's Finest

Si parla da parecchio tempo del gioco di Superman ma Rocksteady ha disatteso le aspettative mancando sia all’E3 che al Comic-Con 2018. Dopo un paventato primo poster leaked e i rumor sulle basi della Justice League, del titolo non si è saputo davvero più nulla come se fosse cambiato lo sviluppo in corsa.

Il precedente leak puntava a un sito dedicato al gioco , attualmente non raggiungibile. Recentemente è stata svelata una valanga di informazioni sul titolo. Il gioco dovrebbe essere tre volte più grande di Arkham Knight con una Metropolis gigantesca e una montagna di edifici, sarà anche questo open world, girerà col più evoluto motore grafico Unreal Engine 4, il villain principale sarà Brainiac, gli ambienti saranno semi-distruttibili ma non gli edifici, un po’ come Arkham Knight.

L’attesa è grande e la speranza è che per ottobre, periodo di annuncio che fu per Arkham: Knight, si sappia finalmente qualcosa.

10. Injustice 3: rumoreggiato

Injustice

Quando si tratta di videogiochi DC, ce ne sono pochi che corrispondono alla popolarità e al successo della serie Injustice. Si vocifera sì di un terzo capitolo ma se ci sarà un intervallo anche qui di quattro anni come lo è stato tra i primi due giochi ci sarà parecchio da pazientare. 2021/22? Vi terremo aggiornati.

9. Blade: Rumoreggiato

Blade Wesley Snipes

Dal momento che i diritti cinematografici di Blade sono tornati ai Marvel Studios, ci sono state diverse voci secondo cui l’amato e grintoso cacciatore di vampiri si sarebbe diretto verso il grande schermo.

I film originali di Blade hanno ricevuto una grande accoglienza da parte dei fan, lasciandoli a bocca asciutta per oltre un decennio. Ora che Blade è di nuovo nelle mani di uno studio che sta realizzando cinefumetti più di una volta all’anno, un film di Blade rebootato sembra più probabile.

Però le ultime voci indicano che lo studio e Disney siano più propensi a farne una serie tv, simili alle grintose serie Marvel come Daredevil e Jessica Jones. Se questo fosse vero, molto probabilmente uscirà sul servizio di streaming Disney che verrà lanciato alla fine del prossimo anno.

8. The Avengers Project: in sviluppo

The Avengers Project

Marvel e Square Enix hanno annunciato il progetto nel 2017, ma a parte il criptico teaser trailer non è stato rivelato altro. Se non che sono stati assunti sviluppatori anche della serie Batamna: Arkham e Uncharted. L’indiscrezione che non è cambiata nel tempo punta tutto a una sorta di reboot / sequel di Marvel: La Grande Alleanza (alla God of War, quindi meccaniche e stile rifatto da zero).

Secondo quando riportato da IGN Germany in seguito al presunto leak:

In poche parole: ‘The Avengers Project’ è una sorta di Avengers: La Grande Alleanza. Ma non è La Grande Alleanza 3, è un reboot completo con il nome scritto sopra (pensate a qualcosa come il nuovo God of War, senza la continuity della storia: nome simile, nuovo gameplay e struttura. Questo è il motivo per cui lo slogan del primo teaser è stato ‘#Reassemble’, per suggerire che si trattava di una sorta di reboot. Questo è anche il motivo per cui i precedenti giochi di Ultimate Alliance sono stati rimasterizzati di recente per la generazione attuale [di console].

A quanto pare la storia del gioco vede la squadra dei supereroi divisi ancor più di quanto non lo fossero nel film di Captain America: Civil War.

Il gioco si svolge dalla prospettiva degli Avengers dopo che un incidente catastrofico ha fatto a pezzi la squadra (ancor più divisi di Civil War) e ci saranno 3 personaggi principali: Capitan America, Iron Man e Scarlet Witch nel trailer). Non saranno gli UNICI personaggi giocabili e sono i protagonisti della storia. Il gameplay è un mix tra Uncharted e Infamous.

Non sappiamo ancora una data di uscita ma nuovi dettagli dovrebbero arrivare nel 2019. Infatti sembra ci sia grande fermento con Crystal Dynamics che ha aperto un nuovo studio dedicato proprio ad Avengers Project.

7. Silver Sable & Black Cat: in sviluppo

Come vi abbiamo recentemente riportato Silver & Black del Sony Marvel Universe è stato scartato a favore di due film standalone dedicati ai due personaggi della Casa delle Idee.

Silver & Black in origine avrebbe dovuto descrivere la squadra composta da Silver Sable, un mercenaria che gestisce una compagnia che dà la caccia ai criminali di guerra, e Black Cat, una ladra di nome Felicia Hardy. Adesso i personaggi avranno i loro film indipendenti, il primo dei quali sarà probabilmente dedicato a Black Cat. A confermarlo Sanford Panitch, presidente della Columbia Pictures, e l’executive che ha supervisionato ciò che viene soprannominato il Sony Marvel Universe (o SUMC):

Crediamo che Black Cat sia un personaggio con una backstory grandiosa e un materiale canonico da giustificare il suo film standalone.

Gina Prince-Bythewood (La vita segreta delle api), sceneggiatrice e regista originariamente legata a Silver & Black, probabilmente lascerà il progetto. Tuttavia, resterà a bordo come produttrice di entrambi i film Black Cat prima e Silver Sable poi. Sony è fermamente convinta che la sostituirà in breve tempo con un’altra regista.

6. Lobo: in sviluppo

Lobo

Recentemente TheWrap ha riportato che il famoso regista Michael Bay (Transformers) sarebbe in trattative per la regia del cinecomic sul personaggio di Lobo e addirittura avrebbe già avuto un primo incontro per discutere il progetto del film, dando alcuni consigli e indicazioni che lo sceneggiatore Jason Fuchs (Wonder Woman) incorporerà in una ristesura della sceneggiatura. Il progetto è incentrato su Lobo, muscoloso antieroe alieno, alto 10 metri, che lavora come mercenario interstellare e cacciatore di taglie.

Infatti la sceneggiatura precedente sarebbe costata allo studio una produzione da 200 milioni di dollari, quindi Warner Bros. si è voluta cautelare ordinando la riscrittura con una sceneggiatura un pochino più parsimoniosa. Lo stesso Bay, inoltre, ha segnalato di essere d’accordo con lo studio in quanto non sarebbe entusiasta della natura vasta di un film per un personaggio come Lobo. Jason Fuchs (Wonder Woman) avrà un arduo compito da portare a termine anche se cercherà, per sua ammissione, di essere il più fedele possibile ai fumetti.

5. Doctor Strange 2: in sviluppo

Doctor Strange 2

Anche se lo Stregone Supremo ci ha lasciato le penne in Avengers: Infinity War, i Marvel Studios ripartiranno proprio da lui per la Fase 4 dopo Spider-Man: Far From Home. La rivelazione indica che le riprese sono già state fissate per la primavera del 2019, il che significa che il sequel potrebbe uscire nell’autunno 2020, facendo eco all’uscita del film originale che debuttò nelle sale a ottobre 2016.

Il Mirror riporta che Benedict Cumberbatch riceverà un importante aumento di stipendio in Doctor Strange 2, e che sarà uno dei primi progetti della Fase 4 presto in riprese. Infatti il nuovo stipendio dovrebbe toccare i 9,5 milioni di dollari per il sequel. Recentemente il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige prima e il regista Scott Derrickson poi avevano anticipato l’imminente inizio della pre-produzione.

4. X-23: in sviluppo

 

X-23

Recentemente è stato annunciato lo sviluppo del film su X-23 con James Mangold (Logan) e Craig Kyle, creatore di X-23 nei fumetti, che lavorerà allo script dello spin-off.

Attualmente i dettagli non sono noti ma sembra che il progetto sia stato momentanee accantonato da James Mangold che prima si concentrerà sul film di Boba Fett.

3. Nova: rumoreggiato

Lo scorso aprile Kevin Feige ha riacceso le speranze per un film su Nova:

Per quanto riguarda il personaggio di Nova, è come se avessimo una grande lavagna con i nomi dei personaggi che hanno potenziale immediato. Nova troverebbe sicuramente il suo spazio. Sia per via della connessione con l’universo dei Guardiani, sia perché ci sono più esempi che possiamo prendere dai fumetti, è assolutamente interessante. Ed avete assolutamente ragione, era presente nelle prime stesure di Guardiani della Galassia.”

A parte confermare che Nova era presente nella stesura dello script del primo film sui Guardiani della Galassia, e forse anche del secondo, non ha aggiunto ulteriori dettagli su quando entrerà ufficialmente in fase di sviluppo il film standalone su Nova che a questo punto sembra sempre più probabile

2. Batgirl: in sviluppo

Batgirl

Dopo l’addio di Joss Whedon, Warner bros. continua a vele spiegate sul progetto scegliendo la nuova sceneggiatrice.  Si tratta della favorita numero 1 dello studio, Christine Hodson che ha scritto l’atteso film di Bumblebee, spin-off di Transformers, e poi anche dei due film thriller Unforgettable (2017) e Shut In (2016).  La sceneggiatrice ha infatti già lavorato anche al progetto femminile del DCEU Birds of Prey che include anche la terza Batgirl, Cassandra Cain.

Se verrà mantenuto il concept iniziale questa versione sarà quella matura del New 52 di Gail Simone, dove Barbara dopo un intervento sperimentale riprende l’uso delle gambe e ritorna nella lotta al crimine con incubi su Joker e ciò che le ha fatto.Ancora senza un’attrice protagonista nel ruolo dell’eroina titolare, ‘Batgirl’ sarà il nuovo film del DCEU che non sarà più prodotto, scritto e diretto da Joss Whedon (The Avengers e Avengers: Age of Ultron).

1. Black Panther 2: in sviluppo

Black Panther

Recentemente l’ormai ex regista di Guardiani della Galassia James Gunn aveva rivelato un importante incontro tra i registi dei Marvel Studios tra cui Ryan Coogler, regista di Black Panther e Scott Derrickson (Doctor Strange) per parlare dei sequel. Non sappiamo cosa si siano detti ma con Doctor Strange sempre più vicino alla pre-produzione l’altra grande sorpresa in produzione l’anno prossimo potrebbe essere proprio Black Panther 2.

Non ci sono dettagli sulla storia del film ma Kevin Feige ha dato carta bianca a Ryan Coogler anche per il secondo capitolo. Vi terremo aggiornati.

Extra: Gli Eterni rumoreggiato/probabilmente in sviluppo

Eterni Ercole Marvel studios

In una recente intervista il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato che ci sono state alcune discussioni ad un possibile esordio degli Eterni nel MCU. Gli Eterni sono una razza di esseri sovrumani manipolati geneticamente dai Celestiali, in continua lotta con le loro controparti, i Devianti. Ecco quello che ha dichiarato Kevin Feige:

Gli Eterni sono tra le moltissime cose per cui abbiamo iniziato discussioni creative in merito per capire se crediamo abbastanza a loro da inserirli nella programmazione. Stiamo cominciando a lavorare seriamente sugli altri della Fase 4 del MCU che ancora non abbiamo annunciato.”

Kevin Feige ha inoltre anticipato Ercole e l’Olimpo:

Esiste questa nozione di tutti questi miti e leggende che conosciamo dai tempi antichi, sono ispirati dagli Eterni?

Justice League Vs Avengers: chi vince?

Ecco 20 progetti di Supereroi in sviluppo e rumoreggiati tra cinema e videogame, tra Vedova Nera, Namor o Batgirl, Green Lantern Corps Certamente definibile questa l’epoca d’oro dei supereroi ormai presente in ogni medium, non solo quello cartaceo ma anche cinematografico e videoludico. Ebbene in questo approfondimento vediamo quali film o videogiochi sono rumoreggiati o […]

Continua a leggere

 

Articoli correlati

Doctor Strange 2

Doctor Strange 2: le riprese a sorpresa quest’anno?

Livio Rezoagli14 ottobre 2018
Doctor Strange 2

Doctor Strange 2 sarà il prossimo film della Fase 4 in riprese

Livio Rezoagli20 agosto 2018
Doctor Strange 2 avengers

Doctor Strange 2: Scott Derrickson anticipa inizio lavori del sequel

Livio Rezoagli1 agosto 2018
doctor strange

Doctor Strange 2 confermato da Kevin Feige

Livio Rezoagli29 giugno 2018
Black Panther 2 Doctor Strange 2

Black Panther 2 e Doctor Strange 2: incontri avvenuti con i registi

Livio Rezoagli1 giugno 2018
Doctor Strange 2

Doctor Strange 2: il villain sarà Incubo e tornerà il Barone Mordo

Fabio Di Paola1 aprile 2018

Se ti piace quello che leggi e vuoi sostenere Supereroi News, offrici un caffè cliccando sul bottone di donazione con PayPal:

Dona ora

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di: