RECENSIONE THE FLASH - MUSICAL CROSSOVER

Supergirl The Flash
Home » Recensioni » The Flash 3×17: Recensione Musical Crossover ‘Duet’

The Flash 3×17: Recensione Musical Crossover ‘Duet’

The Flash
The Flash 3×17: Recensione Musical Crossover ‘Duet’

Ed io che non mi commuovo mai e pensavo che questo musical fosse tutto tranne che una cosa fatta per bene; sono costretto a ricredermi e dirvi che vale assolutamente la pena vederlo. ‘Duet‘ episodio numero 17 di The Flash impartisce una importante, forse importantissima lezione sull’amore e riguarda il dare la possibilità a noi stessi di essere salvati dagli altri e permettere loro di starci vicino anche nei momenti difficili.

Tralasciando subito la parte smielata altrimenti sarei costretto al poema e per vincoli di tempo non è purtroppo possibile passiamo un po’ ad esaminare i dettagli di trama e poi quelli tecnici. Prima di tutto l’arrivo di Music Meister non è assolutamente pretestuoso ma serve proprio per lo scopo primo della puntata, con mia grande sorpresa, e più che villain potrei definirlo un cupido naif che sta benissimo anche così nonostante oggettivamente ci si potrebbe aspettare qualcosina di più.

Il musical crossover tra The Flash e Supergirl stupisce per la forza del messaggio di amore

La base della trama sono i due amori problematici tra Kara / Mon-El e Barry / Iris, Music Meister attraverso la parabola del Musical e di un amore che nel sogno è assolutamente non corrisposto, porterà sia da una dimensione che dall’altra a Central City un bisogno estremo di ricongiungersi col proprio amore, in questo Aaron e Todd Helbing hanno lavorato benissimo alla sceneggiatura, e Greg Berlanti con Andrew Kreisberg alla storia per l’impianto di base sono stati due assoluti geni – forse me lo sentirete dire solo per questa volta.



Tutto funziona bene dunque sia l’impianto di base che i dialoghi e le canzoni sono messe tutte al momento giusto esplorando il dolore, l’amicizia, l’amore e in questo contesto si inserisce la fiction del sogno con Merlyn padre di Mon-El e Stein e West qui come padri di Iris, ovviamente tutti con un altro nome perchè figli di personaggi di fantasia di un gangster movie anni ’30.

Finalmente fotografia e costumi, vuoi anche per un contesto differente, vanno bene e le musiche sono quasi tutte perfette soprattutto l’ultima dove Barry torna definitivamente con Iris e le mostra l’anello. Il livello di emozione è veramente forte perchè il messaggio veicolato passa benissimo e non può fare a meno di riscaldare il cuore del telespettatore che lo vede.

Conclusione

 

L’episodio crossover musical tra The Flash e Supergirl è fatto molto bene, sia per l’impianto generale, che per lo svolgimento e la sceneggiatura, la qualità delle canzoni, dei costumi e una fotografia certamente migliore; l’azione per forza di cose cala e forse anche quell’unico momento di combattimento si poteva evitare. C’è dunque qualcosina che si poteva fare meglio ma nel complesso l’episodio è assolutamente da premiare. Per il trailer del prossimo episodio di The Flash qui.

4.25/5 (6)
4.25/56

Vota anche tu!

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

4.25/5 (6)
PRO
- Bene tono, impianto di base e sceneggiatura
- Canzoni quasi tutte perfette
- Veicolato magistralmente il messaggio d'amore
- Bene i costumi
CONTRO
- L'azione per forza di cose diminuisce e va bene ma quell'unico momento sterile di combattimento poteva essere sfruttato magari per una canzone in più
- Il villain non è un vero e proprio villain

8.4

VOTO REDAZIONE

VOTO UTENTI



Vota anche tu!

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television, Berlanti Television, DC Comics

  • CAST: Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Jesse L. Martin, Tom Cavanagh, Carlos Valdes, Keiynan Lonsdale, Tony Todd

Altro su Supergirl

Supergirl

Supergirl: si aggiungono due nuovi showrunner

Anthony Buscemi17 giugno 2017
Supergirl

Supergirl: i fan ipotizzano come sembrerebbe il costume nel DCEU

Anthony Buscemi15 giugno 2017
Supergirl lena kara

Supergirl: nuovi dettagli sul personaggio di Lena Luthor

Fabio Di Paola9 giugno 2017
Supergirl

Supergirl: la terza stagione trova il suo villain

Anthony Buscemi1 giugno 2017
supergirl

Supergirl 3: Floriana Lima non sarà regular nella prossima stagione

Marco Cincinnato27 maggio 2017
Wonder Woman Supergirl

Supergirl: dopo il season finale ecco il promo per Wonder Woman

Livio Rezoagli23 maggio 2017
superman

Superman distrugge Supergirl nel Trailer dell’Epico season finale e le foto

Livio Rezoagli19 maggio 2017
supergirl

Supergirl VS Superman nel promo del season finale della seconda stagione

Marco Cincinnato16 maggio 2017