RECENSIONE GOTHAM 3X01 "BETTER TO REIGN IN HELL..."

gotham-3x01
Home » Recensioni » Recensione Gotham 3×01, benvenuti nella città del caos in “Better to Reign in Hell…”

Recensione Gotham 3×01, benvenuti nella città del caos in “Better to Reign in Hell…”

Gotham
Recensione Gotham 3×01, benvenuti nella città del caos in “Better to Reign in Hell…”

Gotham è tornato con l’attesa terza stagione in cui veniamo catapultati in un mondo completamente nuovo e dove il caos ormai regna sovrano. “Better to reign in Hell…” anticipa già gli eventi che andranno a svilupparsi per l’arco della stagione: ci sono più cattivi che buoni ragazzi, e ogni personaggio trama alle spalle dell’altro. Abbiamo già anticipato diverse volte che Jim Gordon, che ha smesso di indossare i panni del poliziotto per diventare un solitario cacciatore di taglie che un po’ ci ricorda l’atteggiamento da ragazzo ribelle del suo Ryan Atwood della serie The OC. James cerca di riprendersi dalla fine della sua storia con la bella dottoressa Leslie, mentre si addentra sempre più nel crimine organizzato di Gotham City.

Nel primo episodio viene introdotta la giornalista Vicky Vale che si avvicina al nostro antieroe al solo scopo di scoprire i segreti della Indina Hill e dei suoi esperimenti – da cui sono usciti una resuscitata Fish Mooney e il doppelganger di Bruce Wayne. “Better to reign in Hell” scorre velocemente; è un episodio che si guarda su molteplici linee narrative e per questo si può seguire senza annoiarsi. Scommettiamo che le diverse trame e sotto trame che si sono create nel primo episodio serviranno per far spazio ad ulteriori sviluppi futuri di Gotham.

GOTHAM



Come abbiamo detto, i villain abbondano in città. Fish Mooney è tornata e si è subito circondata di scagnozzi e di Selina Kyle, che tiene il broncio a Bruce perché lui non si è fatto sentire. È evidente l’evoluzione del rapporto che avranno i futuri Catwoman e Batman e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa riserverà Gotham per loro. A meno che non ci saranno i cattivi a separarli. Bruce, dal canto suo, è sempre più deciso a scoprire chi ha ucciso i suoi genitori. Il giovane è cambiato, è cresciuto: dal timido e pauroso ragazzino della prima stagione, nella terza di Gotham il signorino Wayne indaga a fondo per risolvere il caso e si fa valere all’interno della sua compagnia.

Per quanto riguarda il resto dei personaggi, il Pinguino mette una taglia su Fish Mooney: il terrore di rivedere la sua ex boss gli fa paura, lo notiamo, ed è nervosissimo nel rincontrarla. Chiede consiglio a Nygma, che gli dice una sorta di irriverente indovinello, anticipando il villain in cui lui diventerà. Per quanto riguarda Poison Ivy

[ATTENZIONE SPOILER] non crescerà improvvisamente, ma forse dal secondo episodio potremmo vedere cosa le sarà accaduto dopo quella caduta da parte degli scagnozzi di Mooney. [FINE SPOILER]

Ottima la presentazione della Corte dei Gufi, misteriosi e intriganti. Chi resta nell’ombra e non convince ancora è Barbara Kean: fa la cattiva, ride come una Harley Quinn arrugginita, ma non decolla e non spaventa.

 

In conclusione, il primo episodio della terza stagione di Gotham ci convince e l’introduzione dei nuovi personaggi è ben presentata, senza mostrarci troppo o rivelarci molto. Si preannuncia una stagione finalmente movimentata, rispetto alle precedenti, e proiettata verso la nascita del mondo del Cavaliere Oscuro.

4.25/5 (6)
4.25/56

Vota anche tu!

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

4.25/5 (6)
PRO
- Jim Gordon versione cacciatore di taglie ci piace quasi più
- la battuta di Nygma a Oswald: "Penguins eat fish"
- il bellissimo rapporto tra Bruce e Selina in continua evoluzione
- la brava recitazione di David Mazouz, nei duplici panni di Bruce e del suo doppelganger
CONTRO
- Barbara continua ad essere un personaggio mal sviluppato e poco convincente

8.0

VOTO REDAZIONE

VOTO UTENTI



Vota anche tu!

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

  • PRODUZIONE: DC Entertainment, Primrose Hill Productions, Warner Bros Television

  • CAST: Benjamin McKenzie, Donal Logue, David Mazouz, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, Camren Bicondova, Cory Michael Smith, Morena Baccarin, Nicholas D'Agosto, James Frain, Jessica Lucas

Altro su Gotham

Fox

Fox ha annunciato le date delle premiere di Gotham 4 e The Gifted

Fabio Di Paola22 giugno 2017
news - supereroi news

Supereroi News torna con le notizie della settimana #13

Stefano De Luca11 giugno 2017
Gotham

Gotham: svelato il titolo della prima puntata della quarta stagione

Luca Russo9 giugno 2017
Gotham

Gotham: Morena Baccarin e Ben McKenzie si sono sposati!

Fabio Di Paola8 giugno 2017
gotham

Gotham: rivelate le origini di un luogo iconico dei DC Comics

Luca Russo7 giugno 2017
Gotham

Gotham: rivelato il villain principale della prossima stagione

Anthony Buscemi6 giugno 2017
bruce gotham

Gotham: il [Spoiler] si rivela nel finale di stagione

Anthony Buscemi6 giugno 2017
gotham

Gotham: una seconda clip del season finale mostra Lee a caccia di Barbara

Marco Cincinnato3 giugno 2017