Home » Cinema » Spider-Man Homecoming » Spider-Man: Homecoming e Venom stesso Universo Marvel

Spider-Man: Homecoming e Venom stesso Universo Marvel

'Venom' e 'Silver & Black' faranno parte dello stesso universo di 'Spider-Man: Homecoming' e quindi del Marvel Cinematic Universe


info immagini video articoli recensione

Venom
Spider-Man: Homecoming e Venom stesso Universo Marvel

Amy Pascal boss di Sony Pictures ha confermato che ‘Venom e Silver & Black’ faranno parte dello stesso universo di ‘Spider-Man: Homecoming‘ e quindi del Marvel Cinematic Universe anche se non direttamente.

In un’intervista recente, la produttrice di ‘Spider-Man: Homecoming‘ Amy Pascal ha rivelato che tutti e tre i film esistono nello stesso universo nonostante il film di Tom Holland sia collegato a doppio filo col Marvel Cinematic Universe – attraverso personaggi come Iron Man che comparirà in Homecoming, o attraverso la presenza stessa dell’Uomo Ragno in film del MCU come il prossimo ‘Avengers: Infinity War‘.

Il rapporto tra i film dell’Universo Marvel di Sony e l’Universo creato da Kevin Feige, il Marvel Cinematic Universe, non era stato reso noto fino a pochi istanti fa, quando i due hanno rilasciato un’intervista per la promozione di ‘Spider-Man: Homecoming‘.



Entrambi i film avranno luogo nello stesso universo che stiamo creando per Peter Parker. Voglio dire, saranno addizionali, ci possono essere posizioni diverse, ma saranno tutti nello stesso mondo e saranno collegati tra loro.”

Eccovi di seguito il video raccolto in un tweet:

Cosa vuol dire quindi? Che probabilmente non vedremo mai Venom / Eddie Brock nel Marvel Cinematic Universe come ha detto Kevin Feige ma che invece vedremo Spider-Man, come già è successo e succederà nel Marvel Cinematic Universe e nel nuovo Sony Marvel Universe.

– Spider-Man: Homecoming, le principali rivelazioni dal trailer

Un giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), che ha fatto il suo debutto sensazionale in Captain America: Civil War, inizia ad esplorare il suo essere quell’arrampicamuri e supereroe che vedremo definitivamente in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta per la sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa dove vive con la zia May (Marisa Tomei) sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Nonostante cerchi di tornare alla sua normale routine quotidiana –  distratto tuttavia dai pensieri sul come essere più dell’amichevole eroe di quartiere Spider-Man – emerge l’Avvoltoio (Michael Keaton) come nuovo villain, e tutto ciò che Peter ha di più importante sarà in pericolo.

Nel cast, Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya, Jon Favreau, Donald Glover, Tyne Daly, con Marisa Tomei e Robert Downey Jr.

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

Il 5 ottobre 2018 arriverà ‘Venom‘ il film che apre l’Universo spin-off da Spider-Man di Sony con attore protagonista Tom Hardy.

Leggi anche: Tom Hardy sarà il protagonista

Il personaggio di Venom ha esordito nel 1998, precisamente in The Amazing Spiderman #300 (Michelinie, Todd, McFarlane) rivelandosi dapprima come un parassita unitosi a Spider-Man sotto-forma di costume nero – e maturando oltretutto sentimenti veri di affetto e amicizia nei confronti di Peter – e in seguito come la controparte perfetta di Eddie Brock, nemico dell’Uomo Ragno. Il rifiuto di Peter nei confronti del simbionte ha fatto si che il parassita sviluppasse e nutrisse dei sentimenti di odio, sentimenti che si sono amplificati nell’unione con Brock. Condividendo quindi l’odio per Spider-Man e l’amore per una violenza alquanto sadica, divennero perfetti l’uno per l’altro, dando vita ad un vero e proprio clone malvagio dell’Uomo Ragno, dotato persino di tutte le sue abilità con le ragnatele e di una forza e velocità superiori.

– Per tutti gli altri dettagli, vai alla scheda del film

 

VIA

  • Karon MKN

    Per un attimo ho creduto che Peter avrebbe guadagnato il simbiota in Infinity War, il mio sogno. Ma con queste rivelazioni, dà l’aria che Spider-Man verrà solo citato in Venom (tanto per fare i meschini e scrocconi quelli della Sony!). Quindi, non mi tranquillizza affatto! Specie il fatto che l’origine di Venom è fortemente collegata a Spidey. Ma al momento, sono più in ansia di sapere se Homecoming riuscirà a convincere.