Justice League

Justice League: le novità sul casting confermano un’iconica Storyline DC Comics

In questo speciale dedicato a Justice League, vi spieghiamo come la sequenza della grande battaglia contro i parademoni si inserisce nella trama del film

Home » Cinema » Justice League » Justice League: le novità sul casting confermano un’iconica Storyline DC Comics

info immagini video articoli recensione

Justice League: le novità sul casting confermano un’iconica Storyline DC Comics

Nella tradizione dei fumetti DC Comics, la teologia viene trattata con alcuni ingredienti fantasiosi. In sostanza si racconta di un mondo di divinità che viene distrutto, ciò scatena un’ondata di energia che viene disseminata in ogni mondo che ha avuto a che fare con i nuovi dei. Uno dei mondi naturalmente è la Terra, che ha visto l’ascesa di divinità greche come Zeus, Poseidone ed Ares.

Nel frattempo, i discendenti degli originali “God World” si sono evoluti in due ramificazioni dei “New Gods”, quelli che abitano i mondi in guerra, i New Genesis (i buoni) e gli Apokolips (i cattivi). Nel film di Justice League, la squadra di supereroi dovrà vedersela con Steppenwolf, un generale sotto il sovrano di Apokolips, Darkseid. Tuttavia nel fumetto del mitico Jack Kirby, New Gods #1 degli anni 70, viene dimostrato che gli Antichi Dei erano andati in guerra contro i New Gods, cercando di sostituirli – e la scena della battaglia in Justice League è praticamente confermata come collegata con quella trama.

justice league guerra antica