Home » Cinema » Batgirl » DC universe: Justice League Dark e Batgirl saranno i prossimi film in produzione

DC universe: Justice League Dark e Batgirl saranno i prossimi film in produzione

Una chiara immagine di come il futuro dell’Universo esteso DC potrebbe svilupparsi


info immagini video articoli recensione

Batgirl
DC universe: Justice League Dark e Batgirl saranno i prossimi film in produzione

Una notizia suggerisce che i prossimi film del DC Extended Universe in programma e da mettere in produzione saranno Justice League Dark e il film di Batgirl, nessuno dei quali ha ancora titoli ufficiali ad oggi.

La notizia è stata accennata in un servizio dell’ Hollywood Reporter che riguardava il fatto che la regista di Wonder Woman Patty Jenkins non abbia ancora firmato per il sequel.

Novità sul film Justice League Dark sono trapelate già nel 2013, quando Guillermo del Toro aveva confermato di star lavorando all’adattamento. Il titolo del film in lavorazione era Dark Universe, ma quel marchio potrebbe cambiare, ora che la casa Universal Pictures ha lanciato il suo Universal Monsters con cui condividerebbe dunque la parola “Universe” nel titolo.



Secondo Del Toro, il film vedrà la presenza di personaggi del mondo DC Comics come Dr. Alec Holland / Swamp Thing, John Constantine / Hellblazer, Jason Blood / Etrigan The Demon, Jim Corrigan / The Spectre, Nimue Inwudu / Madame Xanadu, Boston Brand / Deadman, e Zatanna Zatara.

Più che una storia che parta dal principio, si dice che il film mostrerà il team già formato e rivelerà parti del suo passato solo man mano che la storia proseguirà.

Del Toro aveva presentato una sceneggiatura per il film ma poi lasciò il progetto. Doug Liman era stato assegnato alla regia ma lasciò successivamente a causa di impegni precedenti in conflitto.

Una versione animata del film Justice League Dark destinata alla trasmissione, che prevedeva un elenco di personaggi simile più Batman, è stato rilasciato già nel febbraio 2017.

Il film di Batgirl è stato annunciato nel marzo 2017 con il regista degli Avengers Joss Whedon che penserà alla scrittura, sceneggiatura e produzione. Il film si concentrerà su Barbara Gordon e si dice sia ispirato al nuovo fumetto di Gail Simone (New 52 Batgirl).

Batgirl è stata interpretata in live-action da Yvonne Craig nella classica serie televisiva e da Alicia Silverstone in Batman & Robin. Le è stata data una storia estesa nel 2016 in Batman: The Killing Joke, film animato.

Con Wonder Woman nelle sale, il prossimo film programmato del DC Extended Universe è Justice League, che si trova attualmente in post-produzione e verrà rilasciato a novembre.

Le riprese di Aquaman continuano e l’uscita è prevista per il 2018. The Flash è in pre-produzione ma ci sono state difficoltà nell’ingaggiare un regista, avendone già persi due. Shazam è pianificato per il 2019, come anche Cyborg e Green Lantern Corps per il 2020.

Un sequel ancora senza titolo di Justice League è nei piani, come i sequel dell’Uomo d’acciaio e Suicide Squad, insieme a The Batman, il primo film completamente centrato su Batman nel DCEU. Un film dedicato al cattivo di Shazam Black Adam, interpretato da  Dwayne “The Rock” Johnson, è in programma.

Il ruolo della famiglia di Batman nel DC Extended Universe si amplierà con, in aggiunta al film di Whedon Batgirl, il film Nightwing , e Gotham City Sirens, lo spinoff di Suicide Squad che vedrà Margot Robbie nei panni di Harley Quinn fare squadra con altre cattive di Gotham, molto probabilmente Poison Ivy e Catwoman.

 

VIA