Home » PS4 » Xbox 720 e PS4: ipotesi sui prezzi

Xbox 720 e PS4: ipotesi sui prezzi

PS4
Xbox 720 e PS4: ipotesi sui prezzi
Come vi avevamo detto qualche giorno fa qui, Microsoft e Sony si stanno preparando per la next gen e natale 2013 sembra il periodo più probabile per l’uscita di entrambe le console. Tra le tante domande che ancora ad un anno dalla loro uscita vengono spontanee sono, oltre le caratteristiche, sicuramente il prezzo di vendita. Come molti di voi ricorderanno per la precedente generazione, o meglio l’attuale, i prezzi di Xbox 360 e PS3 erano ben diversi: 400$ per la prima, 600$ per la seconda. Sicuramente un erroraccio quello di Sony, che ha provveduto a correggere però solo negli anni a venire, e che nell’immediato futuro con “Orbis” probabilmente ribasserà fin dall’inizio.

Nella sua rubrica settimanale chiamata Pach-Attack, l’analista Michael Pachter ha risposto ad alcune domande fatte da diversi utenti in merito alla tematica del prezzo, appena menzionate. Ecco la secca risposta della Pachter: “La risposta è no, non credo che Sony commetta nuovamente lo stesso errore quindi la Playstation 4 non avrà un prezzo di 600$ al lancio. Molto probabilmente il prezzo si aggirerà attorno ai 400$ come più o meno dovrebbe essere la “720” che “aggiungerà qualche nuova caratteristica come un sintonizzatore TV integrato“. (continua sotto..)

Infatti lei stessa aggiunge “Mi aspetto che negli Stati Uniti Microsoft stringa degli accordi con un provider di TV via cavo, con Xbox che invierà il segnale ad una TV dotata di un sistema di ricezione, quindi è molto probabile che nella confezione della Xbox 720 potremo trovare un accessorio che si potrà collegare alla TV con chip WiFi 802.11 per ricevere il segnale TV.” Oltre a ciò, l’analista si sofferma anche sulle caratteristiche di Orbis Playstation 4 e del costo degli abbonamenti TV: “Da quel che so, Sony sta costruendo una macchina molto potente che con un aggiornamento software potrà fare esattamente le stesse cose della Xbox 720, quindi dopo qualche mese potremo avere le due console a 99 dollari con abbonamento, e non penso proprio che Wii U riesca a reggere questo tipo di concorrenza. In definitiva, credo che 399$ sia una cifra abbastanza probabile per queste console riferita ad un pubblico che non vuole sottoscrivere l’abbonamento via cavo, mentre 99$ sarà il prezzo per chi si vorrà abbonare anche alla TV”.Se le cose stessero veramente inizierà per Sony Playstation la rinascita??