Home » Senza categoria » Apple fa bloccare alcuni dispositivi Samsung in Olanda

Apple fa bloccare alcuni dispositivi Samsung in Olanda

Senza categoria
Apple fa bloccare alcuni dispositivi Samsung in Olanda
Apple mette a segno un altro colpo. La corte Olandese ha infatti emanato un divieto di vendita nei Paesi Bassi di alcuni smartphone “Galaxy” in quanto colpevoli di aver violato un brevetto dell’azienda Californiana. La “similitudine” si è riscontrata relativamente all’interfaccia di navigazione nella galleria fotografica dove risulta palese la caratterisitca del “rimbalzo” di una foto quando si arriva all’ultima della gallery.

Samsung nelle versioni Gingerbread e superiore ha già sostituito con un lampo azzurro questa funzione ma si sarebbe rifiutata di firmare una dichiarazione in cui s’impegna a non continuare a violare il brevetto affermando di aver risolto già la questione nei Paesi Bassi e che i suoi Galaxy utilizzano ora una tecnologia proprietaria. Il divieto di vendita quindi avrà effetto solo sui prodotti Galaxy basati su Android 2.2.1 con non utilizzano tecnologia proprietaria. Il tribunale ha inoltre ordinato a Samsung di informare Apple su quanto utile netto ha ricavato dal 27 giugno 2011 grazie alla vendita dei propri prodotti Galaxy chiamati in causa. Basandosi su questi dati un altro tribunale stabilirà la percentuale che dovrà essere corrisposta ad Apple. Qualora Samsung continuasse ad utilizzare il brevetto di Cupertino, l’azienda sarà tenuta a pagare 100.000 euro per ogni giorno di violazione. 

http://www.plavid.com/adv_admin/advplayer.php?width=320&height=256&text_color=ffffff&sharebar=0&t=0&widescreen=0&idp=928&id_campagna=171

Fonte: telefonino.net