Home » Senza categoria » Robot per iPad: l’app per gli appassionati dei Robot e della loro storia.

Robot per iPad: l’app per gli appassionati dei Robot e della loro storia.

Senza categoria
Robot per iPad: l’app per gli appassionati dei Robot e della loro storia.
Gli appassionati di robot non possono proprio farsi sfuggire Robot, l’app per iPad che offre, attraverso uno sguardo interattivo, la storia della robotica grazie a un database copioso di informazioni e non solo. Sviluppato dall’Institute of Electrical and Electronic Engineers, Robot per iPad contiene un archivio di 129 dei robot più conosciuti al mondo come Asimo di Honda..
Asimo
..Oppure Watson di IBM, l’esoscheletro EksoMakerBot le stampanti 3D e anche l’auto-guida veicoli di Google.

Entrando in ogni “biografia”  l’utente ha la possibilità di diversi tipi di interazioni tra cui sfogliare una sequenza di foto, visionare a 360 gradi il modello sul display e infine, l’esperienza viene ulteriormente arricchita, da diversi approfondimenti, quali video, audio e interviste ad esperti del settore.

Per fortuna gli sviluppatori aggiungono anche qualche extra divertente non lasciando spazio alla classica “monotonia delle app d’archivio” come la possibilità di creare robot dall’aspetto raccapricciante.

Robot per iPad vi costerà 4,99 dollari su App Store ed è compatibile con tutti i modelli di iPad, anche se l’ottimizzazione per il Retina display hanno sicuramente l’esperienza di gran lunga aumentata. Ma indipendentemente dall’hardware di cui disponete l’app merita per chiunque abbia il minimo interesse verso il campo della robotica.

Fonte: The Verge
Foto: The Verge