Home » Senza categoria » Un app migliore di Whatsapp e dei social? Eccola!

Un app migliore di Whatsapp e dei social? Eccola!

Senza categoria
Un app migliore di Whatsapp e dei social? Eccola!
Disponibile per iOS, Google Play e Windows Phone
Pochi giorni fa cercando tra le tante app dell’App Store mi sono imbattuto in Line, instant messaging totalmente gratuito che dalle immagini di iTunes e dai voti degli utenti ha subito attirato la mia curiosità. Vediamo quindi cos’è Line in numeri. Direttamente dal Giappone paese all’avanguardia delle novità tecnologiche arriva un nuovo modo di pensare l’app con l’ingresso di Line applicazione di chat, chiamata vocale e social networking ormai utilizzato da più di 78 milioni di utenti sparsi per il globo diventando in pochissimo tempo la n°1 in 32 paesi tra cui Giappone, Svizzera, Hong Kong, Arabia Saudita, Singapore, Emirati Arabi Uniti e tanti altri ancora. Vediamo adesso in dettaglio le caratteristiche che lo rendono un prodotto unico sul mercato.

Line integra le funzionalità di:


Chiamate vocali:

· in stile Skype, tra l’altro di buona qualità -ancora da migliorare il secondo di ritardo, ma parliamo veramente di un solo secondo- sia in Wi-fi che rete dati mobile (3G) e totalmente gratuite anche per chiamate internazionali. Ovviamente abbiamo la possibilità di mettere la conversazione in modalità vivavoce oppure “muto”, con una grafica allo stesso tempo semplice, ma veramente ben fatta.

Messaggistica istantanea:

· Classico servizio in stile whatsapp in cui oltre le classiche emoticon sono presenti i nuovissimi e divertentissimi Stickers , almeno 88 già presenti e totalmente gratuiti, più altri da scaricare -sempre gratuiti- e infine per chi è uno “Stickers” dipendente è presente l’apposito negozio per acquistarne un numero enorme.
· E’ disponibile anche per PC e tablet, quando proprio non possiamo utilizzare il telefono che magari è in carica.
· E’ possibile modificare e cambiare sfondo alla nostra conversazione con tante pictures gratuite o una foto già presente nel nostro device o ancora da scattare.
· Possibilità di inviare foto e messaggi vocali con estrema facilità.

Nell’immagine Hold to Talk “tieni premuto per parlare” e fare la tua registrazione
– Integra infine alcune funzionalità tipiche del social networking:
· Home: dove è possibile inserire la foto del proprio profilo, la foto di copertina e scrivere il proprio stato condivendo se lo desideriamo, foto, video e informazioni sulla nostra posizione e ovviamente i nostri amici potranno commentare e apporre il proprio Like.

· Timeline: sezione a scorrimento verticale che ci permette di verificare,controllare e curiosare ciò che i nostri amici hanno scritto nella propria home, avendo inoltre la possibilità di lasciare un commento e di mettere il classico mi piace in stile Facebook ma che in più integra diverse faccine che lo indicano. 

La scelta dei diversi tipi di Like

Il CEO di NHN Japan, Akira Morikawa non nasconde le mire dell’azienda che punta a diventare leader globale nel social mobile dichiarando alla stampa “Il nostro goal primario e’ superare Facebook”. La strategia di crescita di LINE finora sembra aver ripagato, e per i prossimi mesi (entro la fine del 2012) il team prevede il superamento della soglia dei 100 milioni di utenti nel mondo: numeri veramente da paura!






Line
Sviluppatore: Naver Japan
Voto: 4+
Dimensioni: 26.4 MB
Prezzo: Gratis
iOS: scarica qui
Google Play: scarica qui
Windows Phone: scarica qui

!function(a,b,c){var d=a.getElementsByTagName(b)[0];a.getElementById(c)||(a=a.createElement(b),a.id=c,a.src=(“https:”==document.location.protocol?”http://player-services.goviral-content.com”.replace(/^http:/,”https:”):”http://player-services.goviral-content.com”)+”/embed-code/index/find?placementVersionId=8965982813599360641467370″,d.parentNode.insertBefore(a,d))}(document,”script”,”gv_script_8965982813599360641467370″);