Home » Videogame » In arrivo una Xbox low cost?

In arrivo una Xbox low cost?

Videogame
In arrivo una Xbox low cost?
Xbox Lite, questo sarebbe il nome della console che dovrebbe rappresentare un Xbox low cost. Microsoft, infatti, avrebbe deciso di realizzarla con tecnologie già pronte, come i processori ARM e la versione RT del nuovo Windows 8.


L’indiscrezione è stata lanciata dal famoso sito americano “The Verge”, e si va ad aggiungere a quelle già presenti sulla futura Xbox. Secondo The Verge la console sarebbe già in produzione, secondo alcuni rumor questa Xbox Lite sarebbe una specie di ibrido tra una console per giochi ed una stazione multimediale come quella della Apple TV.

Grazie al processore ARM, sarà possibile abbattere i costi di produzione, permettendo a chi non è completamente interessato, o chi non può permetterselo, di entrare nel mondo dei videogiochi al fianco della next gen. Con la presenza di Windows RT si denota la scelta di Microsoft di unificare ed integrare i propri prodotti, in modo da creare un universo di applicazioni ed hardware. 

Secondo The Verge, questa console dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2013, in modo da approfittare delle feste natalizie. Come abbiamo già detto, si tratta di rumor assolutamente non confermati da Redmond, che però non si è prodigata nemmeno di smentire. Non ci resta che vedere cosa ci riserva il futuro delle console.

http://www.plavid.com/adv_admin/advplayer.php?width=320&height=256&text_color=ffffff&sharebar=0&t=0&widescreen=0&idp=928&id_campagna=165