Home » Senza categoria » Firefox si aggiorna alla versione 17 per Android e pc

Firefox si aggiorna alla versione 17 per Android e pc

Senza categoria
Firefox si aggiorna alla versione 17 per Android e pc
Da qualche ora è finalmente giunta su Pc e smartphone Android la nuova versione del browser di Mozilla, Firefox 17, il quale estende il suo raggio d’azione su diversi nuovi device portando in dote nuove  funzionalità. Infatti fino ad oggi Firefox era supportato solo da dispositivi con precessori ARMv7 ma da adesso questo è stato esteso anche agli ARMv6, utilizzati da dispostivi come  Samsung Galaxy Ace, HTC ChaCha, Motorola Fire XT e LG Optimus Q.

La nuova versione del Browser “Volpe” supporta anche alcune funzioni avanzate come Explore by Touch -caratteristica di Android che rende più facile per i non vedenti navigare sul web- e Gesture Navigation. E’ inoltre presente una nuova Social API che consente di integrare in modo ottimale i social network nel nostro browser grazie a determinate gesture come la barra laterale dove si trovano i nostri social in cui sarà possibile chattare con i propri contatti anche durante la navigazione.

Il famoso client di posta elettronica, Thunderbird, viene anch’esso aggiornato e dotata del nuovo pulsante Menu, posizionato sul lato destro nella parte superiore della finestra, tramite cui saranno accessibili maggiori opzioni per personalizzare l’interfaccia utente.