Home » Videogame » Nuove indiscrezioni sulla prossima Xbox

Nuove indiscrezioni sulla prossima Xbox

Videogame
Nuove indiscrezioni sulla prossima Xbox

La rivista specializzata, Xbox World, che purtroppo per loro è destinata a chiudere i battenti tra qualche mese, ha pubblicato nuovi dettagli sulla prossima generazione di Xbox, insieme ad un render 3D costruito sulla base di notizie provenienti da fonti interne a Microsoft ed altri protagonisti del comparto videogame.

Dan Dawkins, caporedattore della rivista ha detto: “Xbox World, è stato il punto di riferimento per tutti i rumor su Durango negli ultimi 12 mesi; a meno di cambiamenti epocali dell’ultima ora, nel penultimo numero riveleremo tutto quello che sappiamo sulla console, che diventerà ufficiale il prossimo E3“. Secondo quanto riporta PC World, l’Xbox della next gen si chiamerà semplicemente Xbox, introdurrà Kinect 2.0, userà un lettore Blu Ray e supporterà l’audio direzionale. 

Si avvarrà, poi, di input e output per la televisione, oltre che di quello che viene definito un “innovativo controller” e degli occhiali con realtà aumentata, conosciuti come Kinect Glasses. Microsoft ha già distribuito agli sviluppatori gli SDK Durango, che includono una CPU quad core ognuno dei quali diviso in quattro core logici, e 8 GB di RAM. Come abbiamo già detto, Xbox World ha creato un render 3D in base ai rumor che è riuscita ad ottenere, “abbiamo costruito il nostro modello partendo dalla stessa superficie lucida in lega di magnesio che Microsoft ha brevettato con il nome di VapourMG ed ha utilizzato in Surface, mentre la striscia argentata proviene dalla tastiera touch Wedge e dal mouse Arc Touch”, non resta quindi che attendere ancora un pò, e siamo sicuri che altri rumors verranno a galla. 

http://www.plavid.com/adv_admin/advplayer.php?width=310&height=248&text_color=ffffff&sharebar=0&t=0&widescreen=0&idp=928&id_campagna=165