Home » Senza categoria » Google Play Music arriva in Italia

Google Play Music arriva in Italia

Senza categoria
Google Play Music arriva in Italia

C’è una buona notizia per tutti gli amanti della musica, a partire da mezzanotte e quaranta minuti di oggi, è attivo anche in Italia Google Play Music, il servizio musicale targato dalla grande G che diverrà il diretto concorrente al ben più popolare iTunes di Apple.

Con Google Play Music è possibile acquistare album e scoprire nuovi artisti, scaricare gratuitamente brani selezionati e condividere le proprie canzoni preferite con gli amici su Google Plus. Il servizio consente anche di memorizzare gratuitamente fino a 20.000 brani provenienti dalla propria raccolta personale e accedere alla musica su qualsiasi dispositivo Android o direttamente dal web. Il catalogo è già fruibile così come quello delle applicazioni e dei libri. Già molto apprezzata dagli utenti il sistema di correlazione degli interpreti e delle band, per ogni scheda di musicisti è infatti presente una sezione dedicata agli “Artisti simili”. Infine i prezzi sono generalmente buoni ed accessibili. Il prezzo del singolo brano è di 0,99 € mentre quello degli album va da 4,99 a 12,99 € (in base alla data d’uscita e alla popolarità dell’artista). Un nuovo tassello, quindi, che si va ad aggiungere al mosaico di Google, il prossimo passo? A quanto pare sarà Google Play Movies, lo store che contiene i film, già disponibile in diversi paesi europei e negli USA. 

http://www.plavid.com/adv_admin/advplayer.php?width=310&height=248&text_color=ffffff&sharebar=0&t=0&widescreen=0&idp=928&id_campagna=165