Home » Senza categoria » Ecco a voi Nexus 4

Ecco a voi Nexus 4

Senza categoria
Ecco a voi Nexus 4

Google durante la giornata di ieri avrebbe dovuto tenere un evento a New York dove sarebbe stato presentato Lg Nexus 4  (lo stesso perso in un bar meno di un mese fa) , ma l’uragano Sandy aveva pensato bene di far saltare tutto; a Moutain View però non si sono dati per vinti e hanno deciso di presentarlo ugualmente ma attraverso il proprio blog come aveva già fatto per i tablet Nexus 7 e Nexus 10.

Sviluppato da LG, il Nexus 4 possiede tra le caratteristiche più importanti il processore quad-core, l’NFC, un display da 4.7 pollici a 320ppi e udite, udite la ricarica wireless.
Lo smartphone inoltre uscirà con l’ultima versione del robottino verde, la 4.2 che grazie ad una migliore implementazione del Project Butter e ad una spiccata semplicità di tutto il sistema si tratterà secondo Andy Rubin, capo del team di sviluppo, della “versione Android più semplice e intelligente di sempre“.

Android 4.2 introduce anche il Gesture Typing, funzione simile alla tastiera  Swype dove basta far scivolare il dito da una lettera all’altra per comporre la parola che vogliamo.
Il Nexus 4 si potrà avere nella versione da 8GB a partire da 299 dollari e da 16GB a 349 dollari (prezzi, che probabilment si rifanno solo alla modalità con contratto) e sarà in generale disponibile (esclusa ancora l’italia come primo sbarco) dal 13 novembre in Usa, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada e Giappone.

Fonte: Google