Home » Senza categoria » Un grande evento di Google a New York!

Un grande evento di Google a New York!

Senza categoria
Un grande evento di Google a New York!

Lunedì 29 ottobre i nostri e gli occhi di tanti altri appassionati Android nel mondo, saranno puntati su New York. Google ha infatti spedito alla stampa americana l’invito per partecipare ad un evento che andrà in scena proprio nella grande mela, il protagonista a quanto pare sarà proprio il sistema operativo della grande G.

Non si sa ancora di cosa si possa trattare nello specifico, ma le ipotesi sono molte. “The playground is open, join us for an Android event“, questo è tutto ciò che ha dichiarato Mountain View. Ovviamente sul web si sono moltiplicate le quantità di rumors a riguardo, molti parlano della presentazione del quarto smartphone della linea Nexus (che in molti vorrebbero essere prodotto da LG o Sony). Se facciamo bene i conti, in fondo, dal lancio del Galaxy Nexus è trascorso esattamente un anno (19 ottobre 2011) e per Google dovrebbe essere arrivato il momento di mettere il proprio simbolo su un nuovo dispositivo. Al momento non è da escludere la possibilità che possa trattarsi di un appuntamento dedicato al catalogo tablet. Si fa, infatti, strada l’ipotesi di una nuova incarnazione del Nexus 7.

 Riguardo a questo argomento, si è parlato nei giorni scorsi di un fantomatico tablet, costruito in partnership con Quanta Computer, da 7 pollici all’incredibile prezzo di 99 dollari. Ma la parola “Playground” dell’invito potrebbe anche riferirsi allo store Google Play, forse si potrebbe trattare dell’estensione di Music o del servizio di streaming dei film. Si potrebbe parlare anche di Android Key Lime Pie, da tutti considerato la nuova release del sistema operativo. Tantissima carne a fuoco dunque, di certo la data non è casuale, nelle stesse ore infatti, Microsoft presenterà al mondo Windows Phone 8, destinata a scontrarsi nei prossimi mesi con l’ecosistema Android, inoltre, pochi giorni prima (il 23 ottobre) è atteso il keynote con il quale Apple svelerà il suo iPad mini. Non ci resta, quindi, che attendere le tantissime novità e l’immancabile scontro mediatico che ne scaturirà. Buona visione!