Home » Senza categoria » Android 4.2 e prime indiscrezioni su gamma Nexus

Android 4.2 e prime indiscrezioni su gamma Nexus

Senza categoria
Android 4.2 e prime indiscrezioni su gamma Nexus
Questa settimana si apre all’insegna di Android. Alcune indiscrezioni parlerebbero di un arrivo a breve di Android 4.2 Key Lime Pie. Dal sito AnTuTu è arrivata la conferma dell’effettiva esistenza non solo di questa nuova release di Android ma anche di alcuni nuovi prodotti della gamma Nexus. Il sito AnTuTu è un famoso database di benchmark, a volte fanno la loro comparsa le immagini che confermano i test fatti su modelli non ancora in commercio.


Come potete vedere dall’immagine qui sopra, tra le immagini di benchmark è spuntata questa, che riporta un dispositivo con nome in codice Occam, montante proprio Android 4.2 e con un processore di 1.5 GHz, il risultato del test riporta un punteggio molto interessante di 9817. Non è dato a sapersi se sia merito del processore (con molta certezza un quad core Snapdragon S4) oppure delle nuove ottimizzazioni del sistema operativo. Secondo le ultime indiscrezioni, questo incredibile Occam dovrebbe essere l’erede del Motorola RAZR, ma solo il tempo ci darà ragione o meno. 

Ad ogni modo, assieme a questo Occam si può notare un secondo dispositivo chiamato Manta, che sempre secondo le indiscrezioni dovrebbe essere un nuovo tablet Motorola. La presenza di Android 4.2 su questo modello deve essere ancora confermata, in quanto per ora il database parla solo di Android 4.1 Jelly Bean. Per ciò che riguarda le caratteristiche di Android 4.2, durante il weekend si erano diffuse molte voci sulle possibili caratteristiche che alla fine si sono rivelate essere dei fake.