Home » Senza categoria » iOS 6: Ripulire “contatti” dagli aggiornamenti di Facebook

iOS 6: Ripulire “contatti” dagli aggiornamenti di Facebook

Senza categoria
iOS 6: Ripulire “contatti” dagli aggiornamenti di Facebook
Arriva Facebook su iOS 6, ma arrivano anche le fastidiose e continue notifiche di Facebook stesso, che come sempre ci arriveranno a palate, e anche l’app Contatti potrebbe risentirne; il modo migliore per rimedire al problema consiste in: 
dopo aver “aggiorna(to) tutti i contatti” e inserito le  credenziali di Facebook in Impostazioni ,riscontrerete un effetto collaterale, il dispositivo avrà  importato tutti gli amici di Facebook nell’applicazione Contatti.
Questo comporta la possibilità che, durante la composizione di email, vediate anche i loro indirizzi email a causa del riempimento automatico. Non sarebbe un male, se non fosse che l’integrazione comporta anche l’aggiunta di tutti gli indirizzi email @facebook.com dei contatti, oltre a quelli già salvati. Il problema è tanto più fastidioso se si hanno centinaia di amici su Facebook. 
Esiste comunque un metodo piuttosto semplice per ripulire l’applicazione Contatti: Andate in Impostazioni; Scendete fino alla sezione Facebook e Cercate le opzioni al di sotto dell’header “Permetti a queste applicazioni di usare il tuo account”; Disabilitate l’accesso dell’app “Contatti”; Successivamente gli amici di Facebook dovrebbero essere rimossi dall’app Contatti. E’ possibile che questa modifica influenzi in qualche modo i contatti salvati prima dell’aggiornamento, ma entro breve il problema dovrebbe comunque risolversi da solo.

Fonte: Macworld