Home » Senza categoria » Nokia Lumia 920 e 820 in dettaglio

Nokia Lumia 920 e 820 in dettaglio

Senza categoria
Nokia Lumia 920 e 820 in dettaglio
Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 presentati pochi giorni fa, saranno dotati del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 ma soprattutto della prima ricarica in modalità wireless.

Nokia Lumia 920 ha uno schermo da 4,5 pollici IPS ClearBlack con tecnologia PureMotion HD+ che dovrebbe essere, a detta di Nokia, il miglior schermo per smartphone mai visto. All’interno troveremo una CPU Qualcomm Snapdragon quad core da 1,5 GHz abbinata ad 1 GB di RAM e a 32 GB di spazio disco non espandibile.
La fotocamera posteriore sarà da 8,7 MP ma con la tanto decantata tecnologia PureView che dovrebbe offrire una qualità delle foto pari a quelle delle più moderne fotocamere compatte; inoltre nella parte frontale sarà presente la fotocamera anteriore da 1,2 MP. Infine Nokia Lumia 920 come abbiamo detto potrà essere ricaricato in modalità wireless tramite un apposito strumento di ricarica senza fili e sarà dotato del supporto NFC.


Il Nokia Lumia 820 è invece un terminale di fascia media che presenta comunque caratteristiche tecniche importanti come, uno schermo da 4,3 pollici ClearBlack con risoluzione WVGA 800×480. La CPU è sempre un Qualcomm Snapdragon S4 questa volta dual core da 1.5 GHz; qui la memoria sarà di 8 GB con la possibilità però di espanderlo con MicroSD. Non troveremo la tecnologia PureView ma comunque un’ottima fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore VGA.

Anche il Nokia Lumia 820 potrà essere ricaricato in modalità wireless e avrà la possibilità di avere le cover intercambiabili, come il glorioso passato di Nokia ci ha fatto apprezzare!!