Home » Senza categoria » Apple, iPhone: Svelato il mistero “vernice-gate”

Apple, iPhone: Svelato il mistero “vernice-gate”

Senza categoria
Apple, iPhone: Svelato il mistero “vernice-gate”

Uno dei tormentoni da quasi una settimana, è il tanto odiato “vernice-gate” secondo cui la cornice esterna dell’iPhone 5 nero sarebbe più fragile di quella del modello bianco.. Ma è veramente così?? La risposta è
no, la motivazione reale è rappresentata dal materiale stesso con cui è fatto iPhone 5: l’alluminio. Bene, sappiatelo tutti, questo materiale come ha anche confermato Philip Schiller è sì molto resistente, ma(!!) tende a perdere la colorazione originale in seguito ad urti con superfici rigide, quindi anche l’iPhone non fa eccezione. Ciò significa che nel caso di urti o graffi che rimuoveranno lo strato di vernice, la cornice andrà a rivelare il colore originale dell’alluminio. Ovviamente, su un iPhone con cornice in alluminio senza colorazione, come nel modello bianco, questo effetto viene affievolito, mentre sul nero che presenta un colore scuro, ardesia nel caso di urti si vedrà sicuramente di più. 

Quindi capite bene che iPhone 5 nero non sia più fragile del modello bianco, ma semplicemente più esposto a danni visibili, quindi il consiglio è quello di fare molta attenzione, non si può far altro!!