Home » Senza categoria » Google festeggia 25 miliardi di app scaricate e i suoi primi 14 anni

Google festeggia 25 miliardi di app scaricate e i suoi primi 14 anni

Senza categoria
Google festeggia 25 miliardi di app scaricate e i suoi primi 14 anni

Android ha raggiunto un’altro grandissimo record, il Google Play Store ha appena superato quota 25 miliardi di applicazioni scaricate. Per festeggiare l’evento, Google nei prossimi cinque giorni proporrà alcune applicazioni a pagamento ad un prezzo scontato. 

Proprio così, ogni giorno Google proporrà alcune promozioni in accordo con gli sviluppatori del calibro di Gameloft, Electronic Arts, Rovio, Runtastic, Full Fat e molte altre. Il prezzo delle app sarà di soli 25 centesimi. Ma le offerte non finiscono qui, perchè nei prossimi giorni Google proporrà anche film, libri, riviste e album ad un prezzo speciale. Ovviamente, le promozioni varieranno in base ai vari mercati, come in Italia dove al momento gli unici store disponibili sono quelli di applicazioni e libri. 

Ad ogni modo Google, ogni giorno, aggiornerà la pagina dedicata alle promozioni, quindi vi consigliamo di dare un’occhiata. Jamie Rosenberg, Digital Content Director di Android, ha commemorato il numero raggiunto con la seguente dichiarazione: “Venticinque miliardi è più del doppio della distanza, in miglia, che il Voyager 1 ha percorso dal suo lancio di 35 anni fa. E’ la quantità di tempo, in minuti, che sono passati dal momento che alcuni dei nostri primi antenati cominciarono a mettere piede in Europa. E ora, grazie a tutti voi, è diventato una pietra miliare di Google Play. Vi aspettiamo per i prossimi 25 miliardi”.

Restando sempre in ambiente Google, oggi la grande G ha presonalizzato la sua homepage con un nuovo doodle, in questo caso autocelebrativo: si tratta di una torta condita da 14 candeline, un modo per festeggiare così il proprio compleanno fissando la data al 27 settembre. Si tratta però di una ricorrenza non sempre condivisa da tutti, a riguardo, infatti, c’è un certo alone di mistero sulla sua nascita poichè la ricorrenza può essere soltanto fissata ed autocerficata dal gruppo stesso. 

Le date plausibili, infatti, sono varie: il 4 settembre, per esempio, quando l’azienda Google è stata ufficialmente fondata, oppure il 15 settembre, data di registrazione del dominio. Ad ogni modo la grande G ha deicso di festeggiare il 27 settembre e l’importante, in fondo, è festeggiare, quindi…Tanti Auguri Google!!