Home » Videogame » Secondo Nvidia la prossima generazione di console sarà l’ultima

Secondo Nvidia la prossima generazione di console sarà l’ultima

Videogame
Secondo Nvidia la prossima generazione di console sarà l’ultima

Phil Eisler, General Manager di GeForce Grid Cloud Gaming per Nvidia, ha recentemente dichiarato: “C’è qualcuno che dice che la prossima generazione di console sarà l’ultima, e io in ultima analisi concordo. La precedente è vecchia ormai di dieci anni in termini di tecnologia hardware. In questo periodo di tempo, il cloud gaming è migliorato sensibilmente. 


Stiamo investendo molto in questo tipo di tecnologia perché ci rendiamo conto che ci sono ancora alcuni problemi, ma sono tutti risolvibili. Stiamo facendo progressi per ciascuno di questi problemi. La larghezza di banda è in costante aumento e il costo dei server diminuisce, la latenza è sempre minore. L’esperienza di gioco sarà sempre migliore di anno in anno, al punto che questo strumento sarà quello più usato dalla gente per giocare”, ribadisce Eisler

“Se oggi si gioca su Xbox con un televisore standard si hanno tra 150 e 200 millesimi di secondo di latenza. La gente si è ormai abituata a giocare con questi ritardi. Ci si preoccupa della latenza ma, tutto sommato, è il problema minore. I monitor con cui lavoriamo oggi sono sotto i 10 millesimi di secondo di latenza. Riteniamo che, lavorando insieme ai produttori di televisori, si possa essere in grado di ridurre queste latenze.

In breve tempo saremo in grado di offrire un’esperienza di gioco di tipo cloud-rendered con una latenza inferiore rispetto a ciò che oggi possono offrire console e televisori”. Geforce Grid è una tecnologia presentata lo scorso maggio da Nvidia, che presenta un mix di componente hardware e software.