Home » Senza categoria » La maggior parte degli utenti di BitTorrent è spiata!

La maggior parte degli utenti di BitTorrent è spiata!

Senza categoria
La maggior parte degli utenti di BitTorrent è spiata!

Secondo ciò che riporta la BBC, la maggior parte degli utenti di BitTorrent sarebbe continuamente monitorata da parte di alcune agenzie, e non solo quelle che si occupano della protezione del copyright. La scoperta è giunta da uno studio dell’Università di Birmingham durato ben tre anni.


Nel mirino sono soprattutto gli utenti che scambiano i 100 contenuti maggiormente scaricati, ma ciò non è una sicurezza per chi utilizza il programma saltuariamente. Ma chi sono queste agenzie? Secondo lo studio solo due o tre farebbero capo a enti per la protezione del copyright mentre le altre sono praticamente impossibili da rintracciare facendo parte di un sistema a scatole cinesi. 

Ma non vogliamo certo mettervi paura, alcune di queste agenzie potrebbero essere addette alla raccolta dati a fini statistici, ma gli studiosi dell’ Università di Birmingham si sentono di affermare che tali dati non sarebbero sufficienti ad un eventuale denuncia nei confronti degli utenti che scaricano file illegali. Ad ogni modo, lo studio sta causando non poche preoccupazioni e ansie in chi fa uso frequente di BitTorrent. Detto questo vi terremo aggiornati se ci dovessero essere novità, intanto noi vi abbiamo messo la pulce nell’orecchio sta a voi decidere cosa fare!