Home » Senza categoria » A luglio raddoppia la diffusione di Android 4.0

A luglio raddoppia la diffusione di Android 4.0

Senza categoria
A luglio raddoppia la diffusione di Android 4.0

Google ancora una volta ha pubblicato i dati di distribuzione della piattaforma Android e le cose stanno andando molto bene per la versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Guardando i dati di distribuzione vediamo che la base di utenti ICS è cresciuta fino al 15,9 per cento. 

All’inizio del mese scorso la diffusione di ICS era del 10,9 per cento e il mese prima era del 7,1 per cento. Ciò significa che la base di utenti ICS è più che raddoppiata negli ultimi due mesi. ICS ha anche superato per la prima volta la base di utenti di Froyo che è pari al 15,5 per cento, in calo dal 17,3 per cento dello scorso mese.

Gingerbread, invece, comanda ancora la maggioranza della base di utenti Android, con un incredibile 60.6 per cento, che comunque è sceso dal 64 per cento dello scorso mese. Per quanto riguarda Jelly Bean invece, che ha fatto la sua comparsa sulle statistiche, si parla ovviamente di una diffusione minima con lo 0,8 per cento della base di utenti totale. Il mese prossimo ICS potrebbe aumentare la propria base anche a discapito di Gingerbread