Home » Senza categoria » Intel punta 25 mila dollari su Android

Intel punta 25 mila dollari su Android

Senza categoria
Intel punta 25 mila dollari su Android
Intel, una delle aziende leader nel settore dei semiconduttori, è pronta a scommettere sulla piattaforma del robottino targato Google, offrendo un lauto compenso (25.000 $) per colui che riesca a realizzare giochi Android con piattaforma x86, incentivandoli a creare qualcosa con chip Intel,  e si distingua da tutti gli altri partecipanti del Code Project..


Questo concorso, è indirizzato verso quegli sviluppatori molto abili nel creare giochi, impresa non poco ardua. e che possano stupire durante l’evento che si concluderà il 6 novembre, che sancirà il vincitore che otterrà il suo fatidico compenso da 25.000 dollari. Inoltre il concorso darà, dal secondo al quinto classificato un premio mensile da 1.000 dollari, mentre come abbiamo detto al primo andrà il “super premio”.

L’iniziativa dell’azienda Californiana è soltanto il primo passo per motivare gli sviluppatori, a fare qualcosa di più per stare  al passo coi tempi, che si chiamano: chip ARM, che attualmente dominano il mercato smatphone in maniera quasi incontrastata. 

D’altro canto il mercato del mobile gaming sta vivendo un periodo d’oro, e Intel, si trova praticamente sola contro il suo strapoter; questo processore infatti è alla base un pò di tutte le App Android, e pochi titoli come Angry Birds (compatibili con x86) di certo non bastano per conquistare tutta la massa.

Sarà un strada tutta in salita per Intel??