Home » Senza categoria » Ciao,ciao RIM: Apple prende il sopravvento.

Ciao,ciao RIM: Apple prende il sopravvento.

Senza categoria
Ciao,ciao RIM: Apple prende il sopravvento.

Rim: Research in Motion, compagnia votata al comparto business, è pronta a lasciare il passo ad Apple, che prende possesso di un altra azienda, sostituendo gli iPhone agli smartphone Rim. La compagnia in questione è la Qantas flights, che ha deciso un cambio nella dotazione telefonica dall’azienda, dando a 1300 dipendenti un iPhone pro capite, abbandonando una volta per tutte l’immobilismo Rim..

La motivazione ufficiale della compagnia aerea australiana è quella della necessità di riduzione dei costi e di maggiore soddisfazione dei dipendenti che preferirebbero l’innovazione Apple, a Rim. Quest’ultima è stata grande pionere del settore smartphone nei primi anni del nuovo secolo, ma probabilmente con l’arrivo di nuovi competitor (Apple e Samsung) decisamente più aggressivi e innovatori, non ha saputo reagire vedendosi soffiare il settore tra le mani. 


Quindi la vicenda ha l’aria di essere un’ideale passaggio di consegne tra chi ha dato il via ad un settore del mercato (RIM) e chi lo ha reso adulto e fondamentale nel cambiamento sociale forse oltre ogni sua più rosea aspettativa (Apple).